BUSINESS CASE
TECOMEC
Innovare per semplificare: come la tecnologia facilita la comunicazione e la collaborazione tra le persone
SCARICA IL BUSINESS CASE
Tecomec, azienda italiana specializzata in meccanica agricola ed industriale, ha deciso di investire in tecnologia per semplificare la comunicazione e la collaborazione interna.
Una realtà snella, poliedrica e attenta alle evoluzioni dei mercati, che con Alterna e Nextea, ha intrapreso un percorso di trasformazione migliorativo che necessitava di un modello in grado di agire sia su leve organizzative che tecnologiche, permettendo di migliorare il lavoro di team partendo dal mindset della leadership per poi riflettersi nei diversi dipartimenti. Un approccio che ha reso possibile sfruttare al massimo il potenziale degli strumenti innovativi a disposizione.
Questo caso dimostra come l’innovazione possa essere utilizzata per migliorare la produttività aziendale grazie a un approccio centrato sulle persone, i processi e la tecnologia.
Come è stato possibile far comunicare in modo efficace i diversi dipartimenti di Tecomec?
Se vuoi saperne di più scarica il business case, è un’occasione per approfondire:
“Durante il progetto di “adoption”, Altea Federation ha aiutato Soldo a raggiungere tutti i dipendenti ed i collaboratori imprimendo una forte accelerazione e digitalizzazione del processo di ingresso in azienda. L’approccio scalabile che ci è stato proposto ha consentito di conseguire un elevato livello di utilizzo degli strumenti di collaborazione grazie anche a metodi di change management incentrati sulla gamification. Abbiamo potuto constatare immediatamente l’efficacia del contributo di Altea Federation verificando una notevole crescita del numero di interazione sui canali di comunicazione digitali interni all’azienda.”