La necessità di avere maggiore controllo dei tempi e costi di gestione del processo di Budgeting aziendale ha portato IGAM alla scelta di Tagetik come soluzione ottimale per le proprie esigenze. 

L’implementazione del progetto, che ha visto l’impegno congiunto di Tagetik e Altea, ha permesso di ottenere risultati concreti in termini di una maggiore visibilità del marchio e dei prodotti IGAM, oltre ad una migliore efficienza nelle attività di Budgeting, Closing e Allocation.

Un esito di successo riconosciuto anche da DataManager, rivista di settore specializzata in Information & Communication Technology. Nel numero di Luglio/Agosto 2009, attenzione particolare viene posta alla soluzione di Performance Management e Financial Governance adottata da IGAM per semplificare la complessità ed avere una più comprensibile tracciabilità dei dati aziendali nel sistema.
Per Altea, il progetto Tagetik 3.0 in IGAM costituisce una referenza importante e di valore, uno stimolo a tutto il team di lavoro ad approfondire le proprie competenze, per lo sviluppo futuro di ulteriori progetti e collaborazioni.