MICROSOFT DYNAMICS 365

Field Service

OFFERING

Il Digital Imperative nel Field Service

Il servizio di assistenza sul campo è cambiato.
Rendilo più pratico, dinamico e proattivo anche da remoto.

Un elevato tempo speso presso il cliente per le attività di assistenza corrisponde ad un alto indice di soddisfazione e fidelizzazione del cliente stesso, ma non di elevata produttività e quindi di ricavi.

  • È possibile migliorare contemporaneamente la Customer Satisfaction e la produttività delle risorse che si occupano di Field Service?

  • È possibile diminuire i costi operativi e passare da una proposition “Product Based” ad una proposition “Service Based”, generando ricavi ricorrenti e fornendo un servizio a valore aggiunto ai propri clienti differenziandosi dai competitors?

Come ogni sfida, anche la rivisitazione dei processi legati al Service deve essere affrontata attraverso passi sostenibili che portino a risultati concreti. Il primo passo deve essere quello di dotarsi di una soluzione integrata per la gestione del Field.

E oggi, grazie alle tecnologie cloud ed alla possibilità di implementare soluzioni di monitoraggio remoto, i prodotti possono essere costantemente connessi ad analisi avanzate fornendo una visibilità continua sulle prestazioni del prodotto installato presso il cliente finale.

Alterna è uno dei pochi Partner in grado di supportare un processo completo di trasformazione digitale potendo vantare comprovata esperienza su Soluzioni Applicative, IoT e Machine Learning ed il cloud Azure.

Oggi facilitare l’integrazione tra la pianificazione dei tecnici, l’inventario, la fatturazione e le informazioni sui clienti è possibile con Microsoft Dynamics 365 Field Service. Una soluzione disponibile su qualsiasi device capace di aiutare le organizzazioni a trasformare i processi per aumentare la produttività delle risorse e la soddisfazione dei clienti.

Microsoft Dynamics 365 Field Service è leader di mercato. Gartner ha nuovamente posizionato Microsoft come Leader nel Magic Quadrant 2021 per la gestione dei servizi sul campo.

Attraverso funzionalità avanzate di pianificazione del servizio, ottimizzazione delle risorse, gestione dei contratti, dell’inventario e analisi preventive, Microsoft Dynamics 365 Field Service aiuta le aziende a gestire in modo efficiente ed efficace la forza lavoro distribuita sul campo e da remoto, mantenendo il cliente sempre al centro del business.

Caratterizzato da una estrema semplicità di utilizzo, Microsoft Dynamics 365 Field Service mette a disposizione delle organizzazioni diverse features:

CONNECTED FIELD SERVICE

  • È possibile fare ancora di più e andare al di là del semplice “riparare quando si è rotto”?

  • È possibile passare da un approccio reattivo ad uno proattivo? Essere anticipatori e fornire un livello di servizio differenziante?

Dynamics 365 Field Service sfrutta la potenza della piattaforma Microsoft e, grazie ad applicazioni IoT e all’utilizzo di algoritmi di Machine Learning, è possibile implementare modelli di Connected Field Service in grado di: