Si è da poco conclusa l’ultima tappa di Smau a Milano e per noi di Alterna la manifestazione è stata un percorso ambizioso che ci ha visto protagonisti in quattro tappe: Bari, Roma, Bologna e Milano.

Tappe ricche di soddisfazione in cui tre dei nostri principali clienti Arena Group, Caviro e Poltrona Frau Group, hanno partecipato al Premio Innovazione ICT istituito dal MIP Politecnico di Milano; un premio importante nato con l’obiettivo di valorizzare i migliori casi di aziende che hanno innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali.

La nostra ambizione è da sempre sostenere la cultura dell’innovazione nel mondo delle imprese accompagnando i Clienti nel loro sviluppo trasferendo conoscenze, metodi e strumenti per il miglior ritorno d’investimento.

E proprio questo è stato il fattore differenziante che ha portato i nostri Clienti a trionfare nelle diverse categorie previste nel Premio Innovazione ICT.

Ripercorriamo insieme la nostra avventura e quella dei nostri Clienti nelle varie tappe della manifestazione.

 

SMAU Roma:

Arena Group, vincitrice del Premio Innovazione ICT Lazio categoria Sistemi Gestionali Integrati grazie ad un progetto ambizioso e dal respiro internazionale. E’ di fatto l’esempio di come la grande semplicità, completezza e flessibilità di Microsoft Dynamics NAV, abbiano rappresentato una risposta efficace e concreta per sostenere le sfide di tutto il Gruppo nel mercato.

SMAU Bologna:

Caviro, vincitore del Premio Innovazione ICT Emilia Romagna categoria Sistemi Gestionali Integrati: un riconoscimento doveroso ad un progetto innovativo per un sistema informativo gestionale integrato che ha consentito di semplificare i processi di business, garantire un maggior controllo e soprattutto essere aperto al web e alla mobility, condizione imprescindibile per un’azienda leader nel mercato globale.

Smau Milano

Poltrona Frau, vincitore del Premio Innovazione ICT Milano categoria Big Data, Analitics & CRM grazie ad una soluzione di Social Business Intelligence che è stata in  grado di potenziare l’attività della forza vendita e supportare l’espansione verso nuovi mercati.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A ROBERTO BOSELLI – CIO & Digital Communication di POLTRONA FRAU


 

 

A completamento di questo percorso vittorioso, Caviro e Arena Group si sono resi protagonisti di un altro importante riconoscimento che ha ancor di più confermato come le soluzioni innovative riescano ad accompagnare i clienti nella loro strategia evolutiva per competere sul mercato e comprendere fino in fondo le esigenze espresse ed inespresse.

Oggi, in un mercato sempre in evoluzione occorre quindi pensare alle tecnologie digitali come ad un completamento della strategia del cliente sotto ogni punto di vista: sviluppo del business in Italia ed all’estero, acquisizione di nuovi vantaggi competitivi e comprensione delle tendenze del mercato anche grazie alla vision di Microsoft

 

Smau Milano

Caviro è risultato vincitore del Premio Innovazione ICT Milano categoria Sistemi Gestionali Integrati. Un premio importante a livello nazionale a dimostrazione di quanto sia fondamentale che i sistemi informativi siano essere coerenti con lo sviluppo aziendale.

Smau Milano

Arena Group è risultata Finalista del Premio Innovazione ICT Milano categoria Sistemi Gestionali Integrati. Un’ulteriore riconoscimento ad una scelta strategica dalla vocazione internazionale e dalla solidità della soluzione ERP. 

 

In questa edizione di Smau 2013 abbiamo riconfermato come l’innovazione tecnologica, la qualità del servizio, le competenze certificate e una grande passione per il successo del Cliente possano essere quattro pillar fondamentali per competere in un contesto dominato da complessità crescenti.

Guarda l’album fotografico della tappa di Smau Milano 2013 e seguici sui nostri canali Social per avere ulteriori informazioni sui nostri prossimi eventi.

VUOI ESSERE ANCHE TU UN VINCENTE? CHIEDICI COSA POSSIAMO FARE PER LA TUA AZIENDA.

Contattaci al nr. 335-7650329 oppure scrivici ad alterna@alteanet.it