Alterna è nel P-Seller Program. Il progetto Corporate di Microsoft dedicato ai Top Partner

Qualsiasi tipo di trasformazione si possa fare in termini di prodotto, tecnologia e servizi rischia di restare lettera morta se non riesce a coinvolgere anche i partner, afferma Vincenzo Esposito, direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner di Microsoft.

Il coinvolgimento dei partner è proprio l’obiettivo del “P-Seller Program”; un progetto corporate di Microsoft di forte ingaggio che include percorsi formativi per i partner, gli stessi seguiti dalle persone Microsoft, con la possibilità di usufruire non solo delle facility fisiche di Microsoft stessa ma anche di quelle tecniche e tecnologiche.

Le figure formate, i P-Seller, rappresentano un’estensione dell’organizzazione Microsoft con l’obiettivo di amplificare le competenze di prevendita e vendita del partner sulle soluzioni Cloud, Business Intelligence, Business productivity e collaboration, CRM e ERP inclusi.

I clienti che oggi hannovoglia di digitale ricercano un partner che li accompagni in questo percorso di trasformazione attraverso i migliori specialisti e le migliori soluzioni. L’adesione di Alterna al “P-Seller Program” si è rivelata la risposta vincente a questo bisogno.

Risorse selezionate di Alterna frequentano con regolarità le diverse Academy di Microsoft dedicate a:

  • Azure e Cloud Platform
  • Business Intelligence, Cortana Analytics Suite e IoT Suite
  • Office 365
  • Microsoft Dynamics CRM Online
  • Microsoft Dynamics AX

Numerosi sono i corsi di specializzazione, gli incontri e i momenti di confronto messi a disposizione dei partner selezionati, con un obiettivo comune: mettere i clienti nelle condizioni di soddisfare le loro esigenze di nuove soluzioni e integrazione.