Di nuovo insieme Alterna e Altea Digital a Firenze giovedì 24 novembre 2016 a DigIT4Fashion presso il complesso Monumentale del Giardino delle scuderie reali e pagliere.
Gli investimenti nel digital marketing stanno assumendo sempre più importanza per le aziende del fashion e del Luxury, agendo come un nuovo strumento strategico per la strategia di comunicazione al fine di migliorare il loro ROI.
In qualità di Silver Sponsor vi aspettiamo nell’area esperienziale con demo live e video: sensori per il punto vendita, configuratore 3D virtuale, Augmented Reality per il tryon in ambito fashion, soluzioni digitali e per conoscere il nuovo Customer Journey nel fashion.
La mission di Alterna e Altea Digital è accompagnare le aziende Fashion nel percorso di trasformazione digitale che comprende le tematiche e le soluzioni più sfidanti.
L’unione di capacità creative, digitali, tecnologiche e di soluzioni applicative Microsoft ci consente di rispondere in modo innovativo alle sfide che il mercato richiede: dal virtual show room allo show room (Remoto), al virtual merchandising, da una Real-TimeIn ShowWishlist ad un Ordine effettivo all’interno di una esperienza multi canale ed immersiva, grazie ai Wearable Device ed alla Realtà Aumentata.
In particolare in ambito Microsoft proponiamo un’offerta completa che abbraccia il Cloud Azure, la Productivity & Collaboration, l’Advanced Analytic con Cortana Analytics suite e Machine Learning per le analisi predittive; gli ERP verticali per il fashion basati su Microsoft Dynamics AX, NAV e Microsoft Dynamics CRM.
Durante la giornata saranno affrontati numerosi temi tra cui l’integrazione tra il retail fisico e i canali digitali, l’e-commerce, i social media, lo studio dei modelli a supporto del customer engagement e l’analisi del customer behaviour.
L’evento vedrà la partecipazione di esperti nazionali e internazionali che si confronteranno, attraverso case histories e testimonianze dirette, su tematiche relative all’adozione di soluzioni e strumenti IT a supporto di iniziative digitali di successo per le aziende che operano nel fashion e nel settore del lusso.