La tecnologia è oggigiorno un ambiente da vivere, un mondo che si intreccia con il mondo reale e che porta in sé un vero vantaggio competitivo solo quando è alla portata di tutti. Di fatto negli ultimi anni molte organizzazioni hanno intrapreso una strategia digitale ma solo poche di esse hanno raggiunto una crescita solida e costante nel tempo.
Mettere al centro il cliente, ripensare al proprio modello di business rendendolo più agile e fruibile, e trovare velocemente soluzioni per essere più responsivi verso il mercato sono le risposte per le aziende che hanno voglia di innovare ed eccellere in un mercato mutevole ed estremamente competitivo.
Ma cosa vuol dire innovare se non ottenere maggiori risultati con lo stesso sforzo o addirittura inferiore?
La digitalizzazione dunque non può essere fine a se stessa ma deve condurre ad un risultato tangibile e, per raggiungere tale obiettivo è indispensabile riportare l’innovazione nelle aziende intraprendendo un percorso di digital transformation in l’ERP ha un ruolo di vitale importanza.
L’azienda di Redmond con il lancio del nuovo Microsoft Dynamics AX mette al centro l’innovazione con una strategia “mobile first” e “cloud first”.
Il nuovo sistema gestionale è una vera e propria piattaforma abilitante a 360° in cloud e prossimamente “on premise”, in grado di rispondere in modo naturale alle esigenze delle imprese esaltandone l’esperienza utente con una user experience “like Office365”, a vantaggio di una maggiore produttività individuale ed aziendale.
La soluzione grazie ad una interfaccia web e completamente integrata a tutto lo stack applicativo Microsoft, offre la possibilità di prendere decisioni più efficaci, rielaborare i processi di business più rapidamente e favorire la crescita delle imprese grazie ad informazioni in real time e fruibili da qualsiasi dispositivo mobile.
Tre sono le principali aree di innovazione sviluppate e integrate direttamente in Dynamics AX e racchiuse in un’offerta Microsoft puntuale:
#1 Productivity & Collaboration che incorpora Social e Smart Working.
Attraverso l’utilizzo di soluzioni come Skype for Business, Outlook e l’interoperabilità con la suite Office365 si potranno attivare funzionalità di instant messaging per comunicare più facilmente con colleghi, clienti o persone esterne all’organizzazione, inviare automaticamente mail direttamente dal gestionale, sincronizzare in modo automatico gli elementi di Outlook con i processi di Dynamics AX e automatizzare la creazione di documenti di Word, oltre che disporre di modelli predefiniti.
#2 Business Intelligence.
Utilizzando soluzioni come Power BI, Machine Learning (soluzione per l’analisi predittive) e Cortana (l’assistente personale che aiuta gli utenti a richiamare dashboard o report con il semplice utilizzo di un comando vocale) si potranno creare dashboard e report direttamente da Excel con visualizzazioni dinamiche dei dati da qualunque device, esplorare gli stessi in modo intuitivo attraverso semplici query e fare analisi predittive.
#3 Customer Engagement
I clienti oggi utilizzano i social media per leggere le recensioni e gli smartphones per fare ricerche e si aspettano che tutte queste informazioni siano connesse in modo semplice e desiderano infine un feedback immediato e personalizzato. L’ERP Microsoft Dynamics AX è stato pensato proprio per agevolare le aziende nel gestire meglio queste richieste in continuo cambiamento. E questo è possibile grazie alla profonda integrazione della soluzione con Microsoft Dynamics CRM (la soluzione per la gestione delle relazioni con i clienti), Office365 e grazie ad un totale supporto offline in mobilità per tablet e smartphones oltre che ad un servizio clienti end-to-end.
Con Microsoft Dynamics AX innovare rapidamente e velocizzare il proprio business è già realtà. Fai come i nostri clienti, scegli l’innovazione e rendi la tua azienda vincente!
Per maggiori informazioni: alterna@alteanet.it
Visita il sito: www.alternanet.it