Québec City. 22 settembre.

“L’eccellenza non è una destinazione; è un viaggio continuo che non ha mai fine” – Brian Tracy

Da questa splendida e antica città del Nord America prende forma e sostanza il nostro viaggio nell’eccellenza; un viaggio in continua evoluzione iniziato lo scorso luglio, al Microsoft Inspire, con l’entrata di Alterna nell’Inner Circle 2017 e che continua oggi con la partecipazione di due nostri “inviati speciali” all’esclusivo Inner Circle Summit.

L’Inner Circle Summit, a cui si accede rigorosamente solo su invito, offre concretamente l’opportunità ai migliori top partner Microsoft a livello worldwide di incontrare, fare networking e condividere strategie con i più importanti esponenti di Microsoft. Quattro giorni di full immersion, di incontri, sessioni one to one, “contaminazioni” e vivaci tavole rotonde a cui i nostri “inviati speciali” hanno potuto prendere parte.

Appassionanti interventi si sono alternati nel corso di questo evento. Di seguito vi lasciamo con un piccolo ma significativo estratto.

James Philips e Alysa Taylor, rispettivamente Corporate Vice President Microsoft e Microsoft Business Applications & Industry General Manager, hanno brillantemente illustrato come Microsoft interpreta il mondo delle business applications, pervaso dalla Customer Transformation, dalla Product Transformation e dal Go-To Market Transformation.

Perché? Semplice, tutti i settori industriali stanno vivendo una transizione, una trasformazione digitale che ruota attorno a quattro parole chiave: Empower Employees, Engage Customers, Optimize Operations e Transform Product.

Ma come accompagnare le imprese in questa transizione?

La risposta di uno dei vendor più influenti al mondo è Microsoft Dynamics 365: una soluzione che, superando la dicotomia ERP – CRM e convergendo in un’unica piattaforma, specializzata in domini funzionali (Marketing, Sales, Service, Operations, Finance, Talent), abilita le imprese a cogliere nuove opportunità di business riunendo persone, dati e processi, in una suite di applicazioni cloud intelligenti.

David Pennington e Muhammad Alam, rispettivamente Principal PM Manager – Dynamics 365 e General Manager & Dynamics Solution Architecture di Microsoft, hanno coinvolto i membri del circolo con interessanti demo di Microsoft Dynamics 365.

Particolare interesse è stato espresso su Microsoft Dynamics 365 for Talent, soluzione dedicata al mondo HR, in grado di aiutare i responsabili delle risorse umane ad attrarre e trattenere i migliori talenti, favorire la crescita grazie a percorsi di valutazione e sviluppo, ottenere eccellenza operativa attraverso innovativi strumenti di e-learning.

Microsoft Dynamics 365 for Talent evidenzia di fatto come la piattaforma, integrata a Linkedin trasformi il mondo dell’HCM dal canonico “gestione del personale” a “Talent Engagement”.

Stay tuned … Alterna ha in serbo per voi un evento tutto dedicato all’HR Transformation!

Seguici sul nostro sito e sui canali social per avere maggiori informazioni sull’evento.