Altri 7 giovani talenti a fine ottobre 2017 entreranno a far parte dell’organico di Alterna affiancandosi ai 10 della precedente edizione che sono già attivi sui progetti Microsoft Dynamics 365 presso prestigiose aziende clienti di Alterna.

L’iniziativa prosegue dato l’effettivo bisogno di training per sviluppare competenze mirate in ambito sistemi gestionali e CRM e rilevato un significativo skill gap.
Da un’analisi è emerso che questa mancanza è stimabile in un range tra 300 e 500 consulenti esperti e architetti di Microsoft Dynamics 365 nei prossimi 2 o 3 anni.
Le aziende top partner di Microsoft che hanno ambizioni obiettivi di crescita e acquisizione di nuove quote di mercato non possono sottovalutare questo aspetto, per questo gli investimenti di Alterna proseguono anche in questa direzione con la convinzione che più figure professionali skillate sull’offerta Dynamics 365 possano offrire nuovi spazi di maggior consulenza e supporto alle aziende italiane nei progetti di Trasformazione Digitale.

Contribuire alla formazione dei giovani è fondamentale per poter guidare l’innovazione del tessuto economico del nostro Paese e Alterna fonda il proprio progetto di crescita sui talenti.

Già 10 talenti della prima edizione sono oggi consulenti Alterna.

Abbiamo chiesto a Siro Martini, giovane talento della prima wave in forza nel nostro staff, di raccontarci la sua esperienza nella Microsoft Dynamics Academy:

Ho scelto Alterna perché mi ha subito dato l’impressione di essere un’azienda in fermento, improntata all’innovazione e al miglioramento continuo, grazie anche e soprattutto alle molteplici occasioni di crescita professionale date ai propri dipendenti.
L’Academy non è stata altro che una primissima tappa del mio percorso in azienda. Più che insegnarmi come fare questo mestiere mi ha insegnato a comprendere la complessità del mondo della consulenza applicativa, dove ogni progetto, ogni collaborazione, è una nuova piccola Academy. Pertanto oggi, come allora, mi sento un apprendista, cosciente del fatto che in questo lavoro non si finisce mai d’imparare.
Alterna offre la concreta opportunità di entrare nel mondo della consulenza da un ingresso privilegiato, con una maggiore consapevolezza delle mie attitudini e con un piccolo bagaglio di competenze fondamentali per approcciare nel modo migliore le aziende clienti e comprendere le loro esigenze.

Un caloroso benvenuto ai nuovi giovani … La ricerca continua!

Per informazioni sull’iniziativa www.sdabocconi.it/mda oppure contatta AlternaOffice of Human Resources al nr. +39 0323 – 280811