Il 2017 volge quasi al termine e ormai è diverso tempo che le aziende manifestano la voglia di intraprendere un percorso di trasformazione digitale e per farlo devono necessariamente soddisfare una duplice necessità: avere a disposizione soluzioni tecnologiche innovative ed un partner capace di accompagnarle in questo viaggio.

Microsoft come sappiamo è uno dei vendor più visionari nel panorama globale e per la casa di Redmond la Digital Transformation passa innanzitutto dall’abilitare e potenziare i dipendenti, ingaggiare al meglio i clienti, ottimizzare le Operations e trasformare i prodotti.

Ma è realmente sufficiente solo l’utilizzo della tecnologia e di soluzioni innovative?

Assolutamente no; è infatti noto come da sempre Microsoft operi sul mercato attraverso un ecosistema di partner capaci non solo di proporre il suo offering ma soprattutto di interpretare al meglio la sua Vision.

Alterna in questo ecosistema gioca un ruolo di primaria importanza riuscendo ad abbracciare l’intera offerta Microsoft totalmente in Cloud, sempre più inclusiva di intelligenza artificiale, mettendo in campo la giusta sinergia tra tecnologia, processi e persone. E oggi si orienta al mercato seguendone le sue linee guida, attraverso quattro solution areas: Modern Workplace, Business Applications, Applications & Infrastructure e Data & AI.

Vi chiediamo pochi minuti del vostro tempo per ascoltare una sintesi dell’intervento di Matteo Giovanditti, CEO di Alterna, in cui spiega la visione ed i razionali del successo del cammino di Alterna nell’ecosistema dei partner Microsoft, proprio grazie a questa partnership.