Ieri il nostro Summer TIPPING apPOINTment in Terrazza Martini a Milano ha riunito tutto l’A-People di Alterna per celebrare i suoi primi sei anni. Una serata speciale per ripercorrere insieme gli hashtag Human | Innovation | Growth in un fil rouge armonico, tra vision e realtà quotidiana.

Anni di crescita inarrestabile, double digit, anno dopo anno da quel 1° luglio 2013. Alterna è una delle tre company ammiraglie di Altea Federation che come Gruppo nel 2018 ha raggiunto il 30° posto nella classifica di IDC Italia, delle top 100 imprese di software e servizi IT.

“In Altea Federation abbiamo una nostra visione, comune e condivisa, del futuro e del divenire costante delle innovazioni, verso un sempre più vincente connubio Human–Tech. Il nostro modello olonico-virtuale fa sì che le nostre aziende insieme siano di stimolo reciproco e nello stesso tempo possano essere attrattive per i clienti – racconta Andrea Ruscica, Presidente di Altea Federation -. Mondi diversi ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un approccio unico alle sfide dettate in ambito consulting, technology, digital e operations. E’ un modello a basso attrito, perché le persone non entrano in tensione ogni volta. È come avere un doppio passaporto, identità specifica ma sinergie che creano valore.”

Per Alterna diventare uno dei migliori Partner Microsoft in un mercato così competitivo non è stato semplice, come per ogni sfida ambiziosa, e questo è stato possibile grazie al contributo di tutte le persone.

“Dare voce al potenziale delle persone, in modo continuativo favorendo la crescita, dando spazio alla creatività, alle attitudini personali e alla collaborazione per noi è al primo posto. Stiamo costruendo dei career path ad hoc per i nostri A People, supportati anche dalla tecnologia e da piattaforme moderne”. – aggiunge Matteo Giovanditti, CEO di Alterna – ” Ogni giorno lavoriamo per generare valore per i nostri clienti guidati dalla nostra Mission, che è quella di tutta Altea (Armonizzare tecnologie, processi e persone, per accompagnare l’evoluzione delle imprese) e approcciamo l’innovazione e la digital transformation ispirati dal nostro vendor: Microsoft.”

In questi anni Alterna si è riorganizzata più volte per rispondere al meglio alle richieste del mercato, per specializzarsi in mercati verticali e per affrontare un percorso di trasformazione al fine di diventare un Cloud Solution Provider. Un percorso al quale si aggiungono le acquisizioni delle companies IWG e il ramo ISV di SB Soft.

 

#neverstopgrowingtogether

Enjoy & Trust Alterna!