Quali sono le reali differenze tra un SAP on Azure e un SAP on-premise? Quali i vantaggi di migrare SAP su Azure?

Microsoft, in collaborazione con Alterna e Altea 365, invita le imprese al Microsoft Discover Workshop Azure Migration: SAP on Azure, che si terrà il giorno 20 novembre dalle ore 09:30 alle 13:00 presso la Microsoft House di Milano.

Viviamo in un contesto di forte competizione che contribuisce ad accelerare la velocità del business: le aspettative dei clienti, influenzate dai nuovi comportamenti d’acquisto e dal nuovo modo di comunicare attraverso i social network, sono in costante evoluzione.

In questo contesto la velocità e l’agilità sono fondamentali: un’azienda deve agire più rapidamente, fare previsioni e prendere decisioni più consapevoli per competere e vincere nel suo mercato. Sviluppare idee e trasformarle rapidamente in azioni sono gli imperativi chiave per gli imprenditori di oggi.

Secondo uno studio di Accenture, “Why Now is the Right Time for SAP on Azure” si stima che il 41% dei ricavi entro il 2020 sarà generato da prodotti digitali e che l’80% delle aziende credono che la non modernizzazione dei sistemi IT, danneggerà la crescita.

Nell’attuale economia digitale le aziende hanno la necessità di migliorare i processi aziendali e utilizzare intuizioni in tempo reale provenienti dai moderni sistemi ERP, combinati con dati non transazionali che permettono di avere successo in nuovi mercati e reinventarsi nei mercati esistenti.

Perché iscriversi?

Partecipando al Discover Workshop si ha l’occasione di comprendere i vantaggi e le opportunità offerte dal sistema ERP SAP in cloud, su Microsoft Azure e quali siano le reali differenze tra il SAP “tradizionale” e SAP on Azure. Un percorso affidabile per le aziende pronte ad innovare nel cloud. Le aziende che utilizzano ancora il loro SAP on-premise si stanno impegnando a fondo per sfruttare al massimo tutte le potenzialità del sistema ERP. Ma con i sistemi legacy i dati rimangono isolati dalle informazioni provenienti da altre fonti e da altri sistemi aziendali (es. CRM, Productivity, Collaboration, Fabbrica 4.0 ecc.), generando frustrazione tra gli utenti a causa del proliferare di processi manuali. A questo si aggiungono nuove esigenze di integrazione di diversi sistemi legacy e nuovi silos di dati.

Scopri perché la piattaforma cloud è più viva rispetto ad una piattaforma on-premise tradizionale e in che modo consente di seguire l’azienda nei suoi percorsi di innovazione grazie al potenziale offerto dal digitale.