Alterna sostiene da tempo il progetto Academy in collaborazione con le Business School più rinomate nel panorama italiano. Dopo il progetto #fastonboard del Politecnico, è giunta al termine la prima edizione del percorso formativo di dieci giorni della SDA Bocconi Business School, MDA Professionals, in collaborazione con Microsoft e alcune aziende partner.

La consegna dei diplomi si è svolta venerdì 6 dicembre in via Bocconi 8 a Milano. Ai partecipanti sono stati consegnati due attestati; uno per la parte di management e uno Microsoft per il percorso di conoscenza di Dynamics 365.

Oggi il mondo del business ricerca veri innovatori che trasmettano valore ai clienti e li accompagnino nel percorso di Digital Trasformation.

La Digital Trasformation è un processo di cambiamento che coinvolge l’azienda a 360 gradi: dal marketing al miglioramento dell’efficienza operativa, all’innovazione dei prodotti e dei servizi offerti, fino alla riorganizzazione produttiva e al coinvolgimento della customer experience.

L’obiettivo di MDA Professionals è stato quello di accrescere competenze funzionali e di processo e la loro declinazione sulla piattaforma Microsoft Dynamics 365.

Innovare per formare, innovare per migliorare, innovare per crescere.

Il percorso ha affrontato quattro moduli che si sono sviluppati in dieci giorni: Finanza & Marketing, Organizzazione e Digital Trasformation, ERP e sistemi informativi, Produzione & Logistica, con una seria formazione sui temi tecnici operativi e di management.

Una preparazione pensata per risorse Senior, nata dall’esigenza di una forte asimmetria di capitale umano tra domanda e offerta.

Alterna è da sempre sostenitrice di progetti che diffondano cultura e preparazione tecnica per accrescere hard skill necessarie alla costruzione della professionalità, che insieme alle soft skill contribuiscono a formare la personalità, di junior e senior, durante processi selettivi di inserimento aziendale ma anche durante avanzamenti di carriera.

Una talent acquisition propositiva seguita da una talent retention attrattiva sono le strategie aziendali di successo delle organizzazioni esponenziali.

Essere un’organizzazione esponenziale, come Altea Federation, significa essere un’azienda responsive, pioniera sull’uso tecniche organizzative efficaci. La responsabilità sta nell’adottare un processo con consapevolezza e per farlo è necessario dotarsi di risorse efficienti.

Le Academy servono proprio a questo. Efficientare risorse e processi.

Join & Enjoy Alterna.