Microsoft, in collaborazione con Alterna e Altea 365, invita le imprese al Workshop Microsoft Discover: Azure Cloud Essentials che si terrà il giorno 30 Ottobre 2019 dalle ore 09:30 alle 13:00 presso la Microsoft House di Milano.

Per iscrizioni clicca qui

Oggi adottare soluzioni Cloud pubbliche, private ed ibride non è stato mai così facile. Molte aziende si stanno muovendo rapidamente verso il Cloud con benefici tangibili a medio-lungo termine. Si calcola che gli investimenti per l’infrastruttura cloud continueranno ad accelerare e che entro 3 anni l’80% di tutti i budget IT sarà impiegato nell’adozione di app e soluzioni sviluppate sulla “nuvola”.

Essere in grado di offrire un’eccellente esperienza al cliente indipendentemente da dove e come quest’ultimo sceglie di acquistare è un forte catalizzatore che muove le organizzazioni ad adottare strategie “Cloud First”.

Cos’è davvero Azure e come funziona? Quali servizi può offrire in più rispetto alla tradizionale modalità On Premise? Cosa può fare per la tua azienda?

Microsoft Azure è un set di servizi cloud in continua espansione realizzato per supportare le organizzazioni nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. È libertà di creare, gestire e distribuire applicazioni utilizzando i tuoi strumenti e framework preferiti.

Consente di testare, implementare e gestire rapidamente infrastrutture e applicazioni con soluzioni Infrastructure as a Service (IaaS), Platform as a Service (PaaS) e Software as a Service (SaaS), e applicazioni ovunque.

Governance, Sicurezza, Virtual Machine e Monitoring sono solo alcuni dei temi che vengono affrontati in questo workshop. I partecipanti che ancora non conoscono il Cloud Azure, avranno l’opportunità di scoprire quello che può offrire loro oltre che ricevere indicazioni tangibili su come migrare verso questa piattaforma.

Per chi invece già conosce le potenzialità del cloud, sarà un’occasione per approfondire alcuni concetti, esplorare nuove aree e confrontarsi sul tema.

Perché partecipare?

Per conoscere quali sono i reali vantaggi di portare la propria infrastruttura nel Cloud Azure:

  • Eliminare nuovi e continui investimenti sull’Hardware
  • Usufruire di risorse virtuali infinite
  • Garantire rapidità di risposta alle evoluzioni strategiche dell’impresa
  • Sicurezza e scalabilità a portata di mano