L’Intelligenza Artificiale sta rimodellando il business. È vero, l’AI oggi guida le decisioni su tutto, in diversi settori, dai raccolti delle colture ai prestiti bancari, e sono all’orizzonte nuove prospettive come il servizio clienti completamente automatizzato.

Le tecnologie che abilitano l’AI, come le piattaforme di sviluppo e la vasta potenza di elaborazione e archiviazione dei dati, stanno avanzando rapidamente e stanno diventando sempre più alla portata di tutti.

Si stima che l’AI aggiungerà $ 13 trilioni all’economia globale nel prossimo decennio.

Le organizzazioni di tutto il mondo hanno grandi speranze verso il potenziale dell’Intelligenza Artificiale in questo momento storico, ma quali sono le reali potenzialità ed i benefici dell’AI per il tuo business?

Diventare una AI Power Organization è possibile!

Scarica l’Ebook per sapere step by step come fare.

L’Intelligenza Artificiale sta emergendo come un insieme di tecnologie che, sfruttando l’approccio Machine Learning, stanno iniziando a produrre risultati positivi. Tuttavia, passare dai successi isolati dei pilot a un’implementazione a livello aziendale, richiede una buona integrazione delle competenze tecniche e commerciali e un sostegno culturale sponsorizzato dalla leadership dell’azienda. Inoltre, alcuni aspetti devono essere affrontati in modo proattivo dalla direzione, quali:

  • Scelta dei giusti modelli di Intelligenza Artificiale che assicurano un giusto mix di potenza predittiva e interpretabilità degli output.
  • Adeguate infrastrutture e governance dei dati per fornire i giusti input agli algoritmi.
  • Valutazione delle implicazioni legali, di responsabilità ed etiche delle soluzioni AI scelte.