SB Soft entra a far parte del modello olonico di Alterna ed Altea Federation e partecipa al Microsoft Inspire 2019 di Las Vegas con una breakout session di valore, insieme a Microsoft, dedicata all’Intelligent Customer Engagement nel Fashion & Retail.
Mettere al centro il cliente, conoscerlo, fidelizzarlo grazie a strategie di “Personalized Experiences” supportate da una soluzione IP innovativa come CRM4Retail di SB Soft, rappresenta un approccio molto caro a Microsoft che a Las Vegas afferma: “We are passionate about empower the retail industry and unlock the potential of their customers”.
SB Soft è un ISV d’eccellenza nel panorama dell’ecosistema Microsoft italiano. Le sue business applications sono IP all’interno del marketplace Microsoft AppSource e sono vendute in IP Co-Sell con Microsoft.
Per la company l’ingresso nel modello olonico di Alterna significa rafforzare il proprio posizionamento sul mercato internazionale mantenendo piena autonomia come ISV, continuando a sviluppare il proprio canale e le soluzioni in logica omnichannel al fine di supportare il consumer journey nel retail.
“L’operazione SB Soft rientra in un progetto di M&A volto ad acquisire IP di valore, con una chiara ed indipendente strategia di sviluppo canale verso i partner dell’ecosistema Microsoft, a livello nazionale ed internazionale, in perfetto allineamento con le trasformazioni di business model suggerite dal nostro vendor di riferimento. Rappresenta inoltre la volontà di essere ancora più vicini al mondo del Fashion & Retail che da sempre è il nostro fiore all’occhiello.”
“Siamo fieri di poter mettere a disposizione delle imprese più innovative un portafoglio d’offerta di soluzioni IT che abbraccia tutto il customer journey e il back office. Oggi ci troviamo di fronte a strategie omnichannel dove la sfida è rappresentata dalla capacità di saper ingaggiare il cliente nel modo giusto per guadagnare la sua fiducia. L’omnicanalità rappresenta il vero step forward perché consente di mappare costantemente i movimenti del cliente, tracciare il suo journey in maniera completa e integrata da qualsiasi touchpoint il consumatore si presenti, per essere sempre riconosciuto come unico e sentirsi speciale”, – racconta Matteo Giovanditti, CEO di Alterna-.
“Questa operazione è una ulteriore conferma del totale commitment di Alterna nei confronti del nostro partner strategico Microsoft. L’acquisizione degli IP di SB Soft e la presenza nel Marketplace di Microsoft, rafforzano l’offerta del workload dedicato al customer engagement, non solo per il mercato del Fashion ma anche per tutte quelle aziende che ricercano soluzioni evolute di Marketing Automation e di fidelizzazione del cliente integrate totalmente alla piattaforma Microsoft Dynamics 365.”
SB Soft è un Partner Microsoft con una forte specializzazione sulla piattaforma Microsoft Dynamics 365 Customer Engagement e competenze in ambito business analytics (Power BI, Azure Machine Learning).
Professionalità, competenza, esperienza, affidabilità, creatività, innovazione, sono nel DNA dell’azienda e le hanno permesso di espandere i suoi confini da Milano Segrate a Parigi e New York grazie a soluzioni verticali per il mondo del Fashion & Retail come la suite CRM4Retail e Power AddOn, il digital marketing tool per la Marketing Automation completamente integrato a Microsoft Dynamics 365.
CRM4Retail è la prima Clienteling App, presente in Microsoft AppSource, interamente integrata in Microsoft Dynamics 365 Customer Engagement. Una piattaforma Cloud-Based per il clienteling dedicata al mondo Retail che permette a tutte le persone addette alle vendite, di trovare in un’unica fonte dati tutte le informazioni necessarie per dare una esperienza al cliente unica ed immersiva.
Prestigiosi brand come Dolce & Gabbana, Gianvito Rossi e Stefano Ricci hanno scelto come partner SB Soft e testimoniano la vicinanza dell’ISV al mondo del Fashion e del Luxury. Un mondo con le sue peculiarità, diversità e unicità, con un proprio linguaggio, che guarda al dettaglio con occhio attento perché consapevole che è il vero elemento distintivo di ogni collezione. Questo è l’approccio di SB Soft che insieme al know how di processo ha permesso la creazione di CRM4Retail.
“Per SB Soft l’operazione compiuta con Alterna è una grande opportunità. Abbiamo strategie di go to market distintive ed indipendenti, sempre con un unico minimo comune denominatore che è quello Microsoft. Per noi conoscere il cliente e fargli vivere un’esperienza unica lungo tutto il suo journey; facilitare il lavoro di chi quotidianamente vive la relazione con il cliente; catturare valore dai dati e re-immaginare il Retail per far accadere ciò che all’apparenza sembra impossibile è la nostra Mission ” – aggiunge Luca Batelli, Sales Director di SB Soft.
L’operazione rientra nel progetto di crescita ed espansione di Altea Federation che attraverso un modello olonico-virtuale arricchisce competenze ed esperienze attraverso companies che appartengono a mondi diversi ma complementari che si fortificano a vicenda.