CRM in a box

OFFERING

Sales Performance Management

Massimizza il potenziale dei tuoi Sales.
Ottimizza le prestazioni e sviluppa azioni mirate.

Da una ricerca di Garnter si evidenzia che il 69% delle aziende non raggiungono i target di vendita e che il 75% utilizza fogli Excel per la gestione dei processi nell’area vendite.

Scegliere oggi una soluzione di Customer Engagement che supporti i team di vendita a prendere decisioni più rapide e informate, sfruttando informazioni dettagliate sulle vendite in tempo reale, è il modo migliore per incrementare i profitti ed acquisire nuove quote di mercato.

Alterna in collaborazione con Nextea, società di Management Consulting di Altea Federation, per meglio supportare le PMI in questo percorso, propone al mercato

CRM in a Box“Sales Performance Management”

Soluzione in Cloud, ready to use, basata su Microsoft Dynamics 365 Sales, creata allo scopo di massimizzare il potenziale della forza vendite, ottimizzarne le prestazioni e accompagnare i team di vendita a sviluppare azioni mirate attraverso la condivisione di informazioni strategiche e accurate analisi dei bisogni dei clienti.

Perché scegliere CRM in a Box?

Diverse sono le criticità che le piccole e medie imprese affrontano quotidianamente. Cicli di vendita molto lunghi, processi commerciali disomogenei, frammentazione dei dati e scarsa conoscenza del cliente sono solo alcuni dei pain che sistematicamente le imprese ci segnalano.

Dotare la forza vendita di uno strumento ad hoc per gestire la relazione con i clienti, migliorare l’accuratezza delle previsioni commerciali, la visibilità e l’integrità del dato oltre che avere una completa conoscenza dei clienti è indispensabile per trasformare le relazioni in profitti.

Con CRM in a Box le aziende avranno a disposizione una piattaforma pronta per rendere immediatamente operativa la forza vendita, in grado di offrire ai vari team Sales le conoscenze, l’orientamento e gli strumenti necessari per affrontare nuove sfide nella gestione commerciale.

Nello specifico con CRM in a Box la tua azienda potrà beneficiare di innumerevoli vantaggi, tra cui un time to market rapido, processi commerciali omogenei, misurazione delle performance commerciali e una vista unica e condivisa di tutte le informazioni relative ai clienti o potenziali clienti.

Qual è la value proposition?

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Quali sono gli step per un progetto CRM in a Box?

L’obiettivo di Alterna è standardizzare i processi all’interno di un Customer Business Model, definire gli obiettivi target e gli indicatori di misurazione delle performance commerciali (KPIs), cercando di amplificare i benefici ottenibili dall’adozione di una piattaforma di Customer Engagement, attraverso un approccio orientato al miglioramento delle best practice aziendali e non invasivo rispetto alle scelte strategiche e organizzative già consolidate all’interno delle organizzazioni commerciali.

DISEGNARE IL MODELLO

Definire le caratteristiche chiave del modello di business e commerciale; comprendere e standardizzare i processi di vendita chiave e i KPI di misurazione.

ATTIVARE LA SOLUZIONE

Configurare le soluzioni, i report e le dashboard definite.

Popolare il sistema con i dati clienti esistenti nei sistemi attuali.

ASSICURARE L'ADOZIONE DEL MODELLO

Accompagnare l’azienda nel percorso di acquisizione del CRM, dal disegno e progettazione fino a quella di formazione e affiancamento al personale dedicato.

Sei una PMI e stai cercando una soluzione pronta all’uso per migliorare i processi di vendita in azienda?