CRM in a box
OFFERING
Sales Performance Management
Massimizza il potenziale dei tuoi Sales.
Ottimizza le prestazioni e sviluppa azioni mirate.
Da una ricerca di Garnter si evidenzia che il 69% delle aziende non raggiungono i target di vendita e che il 75% utilizza fogli Excel per la gestione dei processi nellโarea vendite.
Scegliere oggi una soluzione di Customer Engagement che supporti i team di vendita a prendere decisioni piรน rapide e informate, sfruttando informazioni dettagliate sulle vendite in tempo reale, รจ il modo migliore per incrementare i profitti ed acquisire nuove quote di mercato.
Alterna in collaborazione con Nextea, societร di Management Consulting di Altea Federation, per meglio supportare le PMI in questo percorso, propone al mercato
CRM in a BoxโSales Performance Managementโ
Soluzione in Cloud, ready to use, basata su Microsoft Dynamics 365 Sales, creata allo scopo di massimizzare il potenziale della forza vendite, ottimizzarne le prestazioni e accompagnare i team di vendita a sviluppare azioni mirate attraverso la condivisione di informazioni strategiche e accurate analisi dei bisogni dei clienti.
Perchรฉ scegliere CRM in a Box?
Diverse sono le criticitร che le piccole e medie imprese affrontano quotidianamente. Cicli di vendita molto lunghi, processi commerciali disomogenei, frammentazione dei dati e scarsa conoscenza del cliente sono solo alcuni dei pain che sistematicamente le imprese ci segnalano.
Dotare la forza vendita di uno strumento ad hoc per gestire la relazione con i clienti, migliorare lโaccuratezza delle previsioni commerciali, la visibilitร e lโintegritร del dato oltre che avere una completa conoscenza dei clienti รจ indispensabile per trasformare le relazioni in profitti.
Con CRM in a Box le aziende avranno a disposizione una piattaforma pronta per rendere immediatamente operativa la forza vendita, in grado di offrire ai vari team Sales le conoscenze, lโorientamento e gli strumenti necessari per affrontare nuove sfide nella gestione commerciale.
Nello specifico con CRM in a Box la tua azienda potrร beneficiare di innumerevoli vantaggi, tra cui un time to market rapido, processi commerciali omogenei, misurazione delle performance commerciali e una vista unica e condivisa di tutte le informazioni relative ai clienti o potenziali clienti.
Qual รจ la value proposition?
Quali sono gli step per un progetto CRM in a Box?
Lโobiettivo di Alterna รจ standardizzare i processi allโinterno di un Customer Business Model, definire gli obiettivi target e gli indicatori di misurazione delle performance commerciali (KPIs), cercando di amplificare i benefici ottenibili dallโadozione di una piattaforma di Customer Engagement, attraverso un approccio orientato al miglioramento delle best practice aziendali e non invasivo rispetto alle scelte strategiche e organizzative giร consolidate allโinterno delle organizzazioni commerciali.
DISEGNARE IL MODELLO
Definire le caratteristiche chiave del modello di business e commerciale; comprendere e standardizzare i processi di vendita chiave e i KPI di misurazione.
ATTIVARE LA SOLUZIONE
Configurare le soluzioni, i report e le dashboard definite.
Popolare il sistema con i dati clienti esistenti nei sistemi attuali.
ASSICURARE L'ADOZIONE DEL MODELLO
Accompagnare l’azienda nel percorso di acquisizione del CRM, dal disegno e progettazione fino a quella di formazione e affiancamento al personale dedicato.