Microsoft Discover Workshop

Futuro e presente: la modernizzazione delle app come necessità per il successo del business

17 maggio 2023 | 11.00 – 12.00

Ti serve un IT che sviluppi molto più velocemente le applicazioni per il business?

Vuoi semplificare la gestione dei dati e integrare i tuoi sistemi ERP, CRM, Microsoft SharePoint e Custom in modo più efficiente?

Le aziende di oggi affrontano la sfida di tenere il passo con l’evoluzione dei processi aziendali, che può essere limitata dall’utilizzo di tecnologie obsolete e infrastrutture legacy. In questo scenario, la modernizzazione delle app è la chiave per adattarsi a un mondo sempre più tecnologico, un boost per trasformare e migliorare l’efficienza dei tuoi processi aziendali.

Partecipando al Discover Workshop hai l’opportunità di scoprire come modernizzare le tue app aziendali è più semplice di quanto pensi.

I nostri esperti Fabio Paracchini, Head of Innovation e Mattia Faltracco, App Modernization Circle Leader, ti guideranno nella scoperta dei vari campi di applicazione. Tra questi, la digitalizzazione dei processi di backoffice per migliorare la comunicazione attraverso l’integrazione di sistemi core, la definizione di interfacce semplici, moderne e veloci, la trasformazione di un compelling event in una opportunità di miglioramento delle soluzioni interne di collaborazione sono solo alcuni esempi.

Attraverso la presentazione di casi concreti, potrai sperimentare di persona quanto Microsoft Power Platform e i servizi Azure siano strumenti essenziali per supportare la digitalizzazione dei processi aziendali e l’integrazione di sistemi esterni, indipendentemente dal tipo di soluzione utilizzata, come ERP, CRM, soluzione personalizzata o gestione documentale.

Un’ora per confrontarsi e parlare di:

11:00 – Apertura e benvenuto

11.05 – Cosa significa App Modernization: strategie, approcci e opportunità

11:20 – L’esperienza Alterna nel mondo Power Platform: success stories

11:50 – Q&A