Microsoft Azure

OFFERING

Migrazione al cloud e modernizzazione.

Abilita l’innovazione per essere più veloce, risparmiare e avere maggiori risultati.

La trasformazione digitale è fondamentale per il successo di una organizzazione, crea un nuovo impulso all’impresa e nuove opportunità.
Il Cloud Computing è uno degli elementi fondamentali per avere successo in questo percorso, che riveste aspetti sia tecnologici che culturali.
Negli ultimi anni le riserve e i dubbi sull’adozione del Cloud hanno lasciato spazio a piani di adozione e trasformazione; i se sono stati sostituiti dai come e dai quando.

La piattaforma di Cloud Computing Microsoft Azure è la soluzione Microsoft che soddisfa le richieste delle imprese più esigenti e offre un ambiente potente e flessibile per guidarle nel proprio percorso di trasformazione.

Potendo contare su un modello Hyperscale con un Datacenter italiano e diversi dislocati in tutto il mondo, interconnessioni ad alta velocità e costi a consumo, Microsoft Azure rappresenta una scelta di sicuro interesse per tutti i tipi di aziende, dalla startup a una Fortune 500.

La proposta a valore ha diversi aspetti, che vanno da risparmi significativi rispetto a un approccio tradizionale, alla capacità di creare rapidamente applicazioni robuste e resilienti, che possono scalare in base alle reali esigenze di ogni impresa.

Convenzionalmente si identificano 4 differenti modelli di distribuzione delle risorse cloud:

Condivide le risorse e offre servizi tramite internet
Non è condiviso e offre servizi tramite una rete interna
Condivide servizi tra Cloud pubblici e privati
Identificato come Cloud ibrido più esteso

In tutti questi scenari, Microsoft Azure garantisce la totale integrazione fra il ramo di Datacenter r in cloud con quello on premise, arrivando a consentire di spostare risorse e carichi in modo dinamico e automatizzabile fra l’uno e l’altro, garantendo all’utente finale sempre la migliore esperienza d’uso degli asset aziendali.

Completezza, flessibilità e modularità

In Alterna sfruttiamo la completezza, flessibilità e modularità dei servizi resi disponibili dalla piattaforma di Cloud Computing di Microsoft Azure per affrontare progetti di trasformazione digitale in tutte le loro possibili declinazioni:

L’offerta Cloud di Microsoft Azure è ampia, in continua evoluzione e adattabile alle necessità di aziende appartenenti a qualunque settore, in virtù di certificazioni e compliance con gli standard industriali di riferimento e conforme alle norme internazionali e delle singole nazioni.

Grazie alle costanti competenze di implementazione acquisite sul campo, alla disponibilità di risorse qualificate e ad un supporto specialistico nel percorso di migrazione al cloud, Alterna si propone come unico partner di riferimento per la gestione degli ambienti e delle soluzioni.

ALTERNA È STATO IL PRIMO PARTNER MICROSOFT A VINCERE

Gold Digital Transformation Champ – Cloud Shif

Un riconoscimento ad Alterna e a tutta Altea Federation, per la stretta collaborazione olonica
con la company Altea 365 nei progetti di data center transformation.

Il progetto più significativo di Cloud Shift realizzato da Alterna nel FY20 di Microsoft è quello di Davines, la B-Corp di Parma leader nel beauty con i brand Davines per l’haircare e Comfort Zone per lo skincare che, alla fine del 2019 decide di migrare su Azure tutte le applicazioni business critical, dall’ERP alla Produzione, alla Business Analytics, e-Commerce B2B e Customer care.

Contattaci per capire con noi cosa può fare Microsoft Azure per la tua azienda!