Microsoft Envision Italia

Innovazione della supply chain guidata dai dati

30 maggio 2023 | 10.00 – 10.45

Partecipa all’appuntamento online il 30 maggio dalle 10.00 alle 10.45 e immergiti nel viaggio della trasformazione data driven. Microsoft, in partnership con Alterna e accompagnata da Mauro Bernareggi, CIO di UMBRAGROUP, ripercorrerà il viaggio nel mondo dei dati di questa eccellenza italiana.

Con la pandemia, le tensioni geopolitiche, la carenza di forza lavoro e materie prime, le interruzioni e le difficoltà delle catene di approvvigionamento sono diventate un elemento da tenere in considerazione e prevenire, richiedendo alle aziende di adattarsi per garantire la resilienza.

La gestione della Supply Chain è diventata un elemento chiave per distinguersi, un modo per soddisfare i clienti e guidare la crescita. E tutto questo parte dai dati e dalla possibilità di avere una visibilità end-to-end.

Durante questo evento, esploreremo il tema ascoltando la testimonianza diretta di UMBRAGROUP, un’azienda che ha migliorato l’efficienza e la sostenibilità della propria Supply Chain grazie all’uso intelligente dei dati. Sarà raccontato il percorso di transizione del gruppo e i motivi che hanno spinto l’azienda a implementare un sistema integrato di report e analisi, sfruttando appieno le potenzialità del cloud Microsoft Azure.

Condivideremo questa interessante esperienza sia dal punto di vista della tecnologia utilizzata che rispetto al processo di trasformazione aziendale avvenuto.  Non da ultimo, capiremo quali sono stati i benefici di business ottenuti attraverso l’innovazione implementata.

Non perdere l’occasione di essere ispirato da reali storie di successo.  Ti aspettiamo online per raccontarti un’esperienza di innovazione della supply chain guidata dai dati.