BUSINESS CASE

FERRARELLE SOCIETÀ BENEFIT

Un percorso verso la digitalizzazione
del call center con Microsoft Teams

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Ferrarelle Società Benefit, un’icona del Made in Italy e leader nel settore dell’imbottigliamento e distribuzione di acque minerali, ha intrapreso un viaggio verso l’innovazione digitale.

Il cuore del modello di business dell’azienda è la sua rete distributiva B2B, che richiede un servizio di gestione degli ordini veloce e preciso, specialmente durante i periodi di picco estivi. Per ottimizzare questo processo e assicurare un’esperienza impeccabile ai clienti, Ferrarelle ha intrapreso un percorso di digitalizzazione con il prezioso supporto di Alterna.

Abbandonando le metodologie tradizionali, l’azienda ha scelto di adottare Microsoft Teams Voice come provider telefonico in Cloud. Questa decisione ha consentito a Ferrarelle di sfruttare appieno la flessibilità e la scalabilità del cloud per gestire al meglio i volumi di ordini, mantenendo sempre un elevato livello di servizio anche durante i momenti di maggiore afflusso.

Questo percorso ha portato non solo benedici come maggiore produttività e performance aziendali, ma ha anche semplificato il lavoro quotidiano delle persone.

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  • Una storia di qualità, impegno e passione

  • Obiettivo: ottimizzare il processo della ricezione ordini

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  • Traguardi e vantaggi ottenuti

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