BUSINESS CASE

HIND

Società di investimenti che punta all’ottimizzazione 
dei processi iniziando dalle persone 

SCARICA IL BUSINESS CASE

Hind, un polo industriale d’eccellenza che investe nel capitale delle piccole e medie imprese per favorire processi di crescita, internazionalizzazione e ricambio generazionale.

È una realtà in continua espansione, che vista la sua struttura particolare in SubHolding specializzate in diversi settori leader del mercato, ha deciso di intraprendere un progetto di standardizzare dei processi informativi tra gli attori di queste società, in modo tale da eliminare inefficienze o perdite di informazioni.

Guidata dai consulenti di Nextea e Alterna, Hind riesce a fornire alle aziende metodologie e strumenti di governo della crescente complessità e di sostegno ad un modo di lavorare sempre più hybrid, assicurando che a qualsiasi livello dell’organizzazione le persone siano in grado di comprendere e utilizzare gli strumenti tecnologici semplificando il lavoro quotidiano.

Come gestire i processi di diverse società in cui ci sono differenti modi di lavorare? 

Scarica il business case e scopri il viaggio trasformativo di Hind per comprendere: 

  • Come è nata e come si sta evolvendo Holding industriale
  • Cosa ha spinto Hind a cercare un cambiamento
  • Quali obiettivi ha ottenuto grazie a questo percorso 

Prima di valutare gli strumenti informatici, è necessario comprendere ciò di cui si ha bisogno per fare efficienza e gestire le complessità nel modello aziendale. Scegliere Altea Federation come partner per il nostro progetto di gestione delle interazioni aziendali, significa aver dato grande valore non tanto alle capacità tecniche e tecnologiche delle persone, ma alle loro soft skills.
Abbiamo voluto al nostro fianco un team che sapesse raccontare il cambiamento all’interno della nostra organizzazione.
Che comprendesse il nostro purpose, i processi, la strategia e che fosse in grado di fornirci la consulenza strategica e i modelli organizzativi più idonei a supportare la nostra complessità.

Claudio Rovere, Founder & CEO HIND Holding Industriale

il Business Case