BUSINESS CASE
SOLDO
Un viaggio verso le Interactive Organizations:
l’inizio di una nuova cultura aziendale
SCARICA IL BUSINESS CASE
Trasformazione digitale, innovazione e ingaggio delle persone sono le leve che hanno portato Soldo, fintech italo-inglese, realtà in continua crescita, a intraprendere un percorso per potenziare l’Employee Experience e il People Engagement, attraverso la valorizzazione delle persone e la digitalizzazione dei processi.
Con l’obiettivo di migliorare la collaborazione e l’interazione nei processi HR e Amministrazione e Controllo tra le sedi di Milano, Roma e Dublino, adotta strumenti di produttività smart e flessibili.
Il modello interactive ha consentito a questa scale up di individuare le interazioni da migliorare e i processi da innovare. L’approccio giusto per l’adozione di piattaforme come Microsoft 365 e Teams ha reso possibile la condivisione della conoscenza, il lavoro paperless e il supporto alle attività di Change Management.
Vuoi conoscere come Microsoft365 ha semplificato il lavoro
e favorito l’engagement del people di Soldo?
Scarica il business case dove parleremo di:
La storia di Soldo e gli obiettivi sfidanti
“Durante il progetto di “adoption”, Altea Federation ha aiutato Soldo a raggiungere tutti i dipendenti ed i collaboratori imprimendo una forte accelerazione e digitalizzazione del processo di ingresso in azienda. L’approccio scalabile che ci è stato proposto ha consentito di conseguire un elevato livello di utilizzo degli strumenti di collaborazione grazie anche a metodi di change management incentrati sulla gamification. Abbiamo potuto constatare immediatamente l’efficacia del contributo di Altea Federation verificando una notevole crescita del numero di interazione sui canali di comunicazione digitali interni all’azienda.”