Alterna, Siggi Group e Microsoft Dynamics insieme a SMAU Business PADOVA
Allo stand Alterna, protagonista la “One Microsoft Experience”: tante le novità per innovare e governare la complessità con le soluzioni Microsoft.
Mercoledì 16 e giovedì 17 aprile 2014, Alterna parteciperà insieme al suo cliente Siggi Group e Microsoft alla tappa di Padova di SMAU Business, che si terrà presso Padova Fiere.
Allo stand Alterna B22, Pad. 11, all’interno del Microsoft Village, le imprese che vogliono rinnovarsi, essere competitive e governare la “complessità” seguendo le orme di Microsoft, troveranno le risposte più innovative date da soluzioni agili, piattaforme tecnologiche evolute e dalle nuove tecnologie digitali.
Le imprese potranno toccar con mano tutta l’offerta applicativa e tecnologica del mondo Microsoft: Microsoft Dynamics AX, Microsoft Dynamics NAV, Microsoft Dynamics CRM, Microsoft SharePoint, SQL Server, Windows Azure, Windows 8, Yammer, Lync, Mobility e Business Analytics . Un vero e proprio appuntamento con le tecnologie digitali e l’innovazione, presentate da Alterna.
Reduce dalla vittoria a SMAU Roma del Premio Innovazione ICT insieme a Federazione Italiana Golf, Alterna candida per la categoria Sistemi Gestionali Integrati il progetto di uno dei suoi migliori clienti: Siggi Group.
Il caso è finalista nell’ambito del Premio Innovazione ICT Veneto del MIP Politecnico di Milano.
Siggi Group è un’azienda di riferimento specializzata nella produzione di abbigliamento professionale e scuola. E’ stata scelta come sponsor tecnico dal noto talent show MasterChef Italia per la creazione delle giacche e degli ambiti grembiuli per gli aspiranti chef.
Mercoledì 16 aprile alle ore 15.00 presso la sala “Arena Expo 2015” Pad.11 di Padova Fiere, verrà dedicato un workshop al caso di successo: “Siggi Group veste l’innovazione e governa la complessità grazie alle soluzioni Microsoft Dynamics”.
La titolare e Responsabile Marketing, Roberta Marta, ed il Responsabile IT, Sandro Dall’Igna, di Siggi Group racconteranno il progetto di rinnovamento del sistema informativo che grazie ad un’unica piattaforma integrata ha supportato con successo le scelte strategiche del Gruppo, ha sostenuto il cambio generazionale ed il change Management.
I partecipanti al workshop scopriranno come, grazie all’innovazione e alle nuove soluzioni tecnologiche, anche digitali, integrate in un’unica piattaforma, Siggi Group riesca ad avere una copertura funzionale di tutti i processi “core”, nonché la gestione di diversi modelli produttivi (make to stock e make to order) sfruttandone le sinergie: dalla pianificazione della produzione all’approvvigionamento delle materie prime, dall’analisi di dati puntuali fino ad arrivare alla vendita in multicanalità.