Microsoft Azure, perchè migrare le applicazioni core aziendali nel Cloud – Milano, 26 febbraio

Cosa significa far evolvere tecnologicamente sistemi e applicazioni che impattano negativamente sui costi e sull’efficienza delle organizzazioni? Cloud puro o Cloud Ibrido? Temi estremamente caldi e attuali che vedono un dibattito aperto tra le imprese e i maggiori player dell’Information Technology. Un evento dedicato risponderà a tutti gli interrogativi più frequenti.
La “Digital Transformation” sta offrendo la possibilità di dar forma a nuovi business e di rendere operativi nuovi modelli per il futuro delle imprese ed il Cloud è uno dei protagonisti di questa evoluzione.
Le tecnologie digitali sono abilitatori di un mondo in cui ogni “device” ed il “cloud” possono essere facilmente connessi, operare in modo più intelligente e re-inventare la produttività di tutti.
Temi caldi sui quali oggi verte un dibattito aperto tra le imprese e i maggiori player dell’Information Technology dove la questione predominante è “il perché affrontare una migrazione delle business applications nel cloud”.
Per business applications si intendono chiaramente tutte le diverse applicazioni di business utilizzate a livello enterprise come i sistemi ERP di ultima generazione, ma anche i sistemi dipartimentali di ogni genere. Tutte quelle applicazioni e quei sistemi “core” dell’azienda che hanno la necessità di evolvere tecnologicamente, soprattutto perché impattano pesantemente sui costi e sull’efficienza delle organizzazioni.
Le imprese che vogliono stare al passo con l’innovazione, stanno vivendo un’evoluzione gestionale che richiede l’allineamento rapido dei sistemi informativi a nuovi e complessi processi di business e l’offerta Cloud di Microsoft risponde a questa richiesta, perché garantisce un’operatività che libera l’organizzazione dai vincoli di memoria, di spazio, di aggiornamento e di supporto ai nuovi utenti.
Il 26 febbraio prossimo alle ore 9:30 in casa Microsoft, presso il Microsoft Technology Center di Peschiera Borromeo (MI), Alterna e Altea incontreranno le imprese che vogliono comprendere le enormi potenzialità del Cloud e in particolare Azure al di là del loro ERP e delle particolari applicazioni “core” in uso.
Lo svolgimento sarà più che avvincente perché unirà il dibattito, anche con aziende di settori differenti, alla visita all’avveniristico Microsoft Technology Center.
Un dibattito che si aprirà con il talk show condotto e moderato da Silvia Vianello, promotrice di rilievo nell’ambito delle tecnologie digitali in Italia, in cui il cloud sarà protagonista per re-immaginare l’organizzazione dei sistemi informativi e dei processi di business a tutto vantaggio della competitivà delle imprese e della semplificazione della complessità del business.
Protagonisti quindi le imprese clienti, Microsoft e Alterna, parte di ALTEA Federation, una federazione costituita da aziende altamente specializzate tra le quali Alterna si distingue per la riconosciuta esperienza in campo Microsoft.