Rivit, un’eccellenza emiliana premiata a Smau Bologna 2015

A Smau Bologna 2015, Rivit si aggiudica il Premio Innovazione Digitale per la categoria “Gestionali evoluti per migliorare le performance in azienda” grazie a competenze, innovazione, controllo e tecnologie Microsoft.
Rivit un’eccellenza emiliana che ha trovato nelle tecnologie Microsoft le risposte che cercava, è stata scelta come vincitrice del Premio Innovazione Digitale per la categoria Gestionali evoluti per migliorare le performance in azienda. Sono state 13, in totale le aziende finaliste, selezionate tra le oltre 40 candidature pervenute sul sito SMAU.
Il Premio consegnato alla presenza di una platea di imprese, istituzioni del territorio e stampa locale, è un riconoscimento importante assegnato alle imprese italiane che hanno saputo sviluppare progetti innovativi grazie alle tecnologie digitali.
A conferma del percorso vincente di Rivit le parole di Manuele Avanzolini – Amministratore Delegato dell’azienda – “Grande la soddisfazione di essere qui a Smau in qualità di vincitore del Premio Innovazione Digitale. Rivit ha iniziato un percorso innovativo che mira ad implementare sempre di più applicazioni e tecnologie Microsoft per rendere efficiente tecnologicamente l’azienda. Un percorso che guarda ad un presente e futuro digitale”.
Grande anche la soddisfazione di Alterna per questo traguardo nelle parole di Matteo Giovanditti – Amministratore Delegato dell’azienda – “Alterna è orgogliosa di aver accompagnato Rivit in questo Digital Journey intrapreso scegliendo come soluzioni applicative Microsoft che sono alla base delle scelte presenti e future dell’azienda e che rappresentano il motore dell’innovazione per Rivit, soprattutto per quanto riguarda la componente dell’internazionalizzazione.”
Le leve che hanno portato Rivit ad affrontare un percorso di trasformazione digitale sono state la forte esigenza di internazionalizzazione per sostenere l’avvio di nuove filiali all’estero, la crescita aziendale per mantenere competitività supportando il cliente in modo efficace ed efficiente oltre che il miglioramento della qualità lavorativa delle proprie persone a tutto vantaggio di una maggiore produttività aziendale.
Per l’azienda era fondamentale scegliere un vendor tecnologico con soluzioni pronte a rispondere alle proprie esigenze con una totale integrazione del dato oltre che trovare persone competenti e capaci che l’accompagnassero nel nuovo progetto di sviluppo aziendale.
Rivit ha scelto la soluzione Microsoft Dynamics NAV con la verticalizzazione TradeNAV, Microsoft Dynamics CRM ed un portale di e-Commerce nativamente integrato al gestionale. Tre soluzioni in grado di accompagnare l’azienda nel percorso di #digital transformation insieme ad Alterna, uno dei migliori solution center di Microsoft Italia.
Innovazione e tecnologia sono ora al servizio di Rivit grazie all’utilizzo di un ERP globale, user friendly e capace di interagire con i device digitali e con il web, ad una soluzione di CRM per la gestione delle relazioni con i clienti in grado di aumentare la produttività delle vendite, l’efficacia del marketing e la fidelizzazione dei clienti e ad un portale e- Commerce per la gestione dei rapporti business-to-business e business-to consumer.
Segui Alterna su:

• Twitter @AlternaSrl http://bit.ly/TW_Alterna