Il successo raggiunto attraverso un ulteriore importante progetto in Gruppo Riello rappresenta una nuova conferma della validità della proposta Altea&Reno in ambito Business Intelligence ed Enterprise Data Warehouse su tecnologia Microsoft SQL Server.

Riello SpA, leader mondiale nella produzione di bruciatori e protagonista europeo nel mercato dei prodotti e servizi per il riscaldamento e la climatizzazione, è da tempo orientata al raggiungimento di nuovi standar di riferimento in termini di efficienza, contenimento dei consumi energetici ed attenzione all’ambiente.

Il progetto di implementazione ha avuto come finalità la realizzazione di un unico sistema di Enterprise Data Warehouse che, alimentato da tutti i sistemi informativi del gruppo (ERP, CRM, Sistemi Legacy), consentisse di armonizzare le informazioni strutturate in differenti sistemi di Analisi e Reporting.

I prinicpali ambiti di intervento hanno riguardato: Logistica (analisi degli stock e dei livelli di servizio), Post Vendita (attivazione di garanzie, interventi manutentivi, contratti e promozioni), Vendite (ordine e fatturato), Call Center (analisi delle chiamate e interventi di help desk) e Costi (analisi dei costi per centro di cossto, commessa e investimento).

Il successo di questo ed altri importanti progetti è testimoniato dai benefici ottenuti dai nostri clienti che hanno scelto Altea&Reno e le soluzioni Microsoft per gli strumenti di Business Intelligence.

Ulteriori benefici sono stati riscontrati nella perfetta confrontabilità e aggregabilità del dato, che permettono a parità di prodotto la valutazione dell’andamento YtoY, per cliente o per area geografica, nonché la possibilità per ogni referente interno di estrarre in autonomia le informazioni necessarie.