Leading provider for Microsoft Technologies and Solutions

La Business Unit Microsoft di Altea S.p.A. e Reno Sistemi si uniscono per creare ALTERNA una società fra le più significative realtà italiane del mondo Microsoft

 

E’ una storia che si basa sulla fiducia e coraggio. Fiducia e coraggio si sostengono a vicenda ed insieme alla creatività, all’entusiasmo, alla passione ed alla capacità di fare business, sono le qualità che caratterizzano tante aziende in Italia, che nonostante un’economia stagnante e recessiva, contiunano a crescere e ad evolversi, realizzando le buone idee e facendo in modo che abbiano successo.

Veniamo dunque alla storia …

Dal primo Luglio 2013 nasce la nuova organizzazione “Altea&Reno S.r.l.”,  fusione tra la Business Unit Altea dedicata all’offering Microsoft e Reno Sistemi S.r.l.

Altea&Reno S.r.l. si muoverà da subito sul mercato con il brand ALTERNA e lo slogan The real alternative in IT.

ALTERNA vuole essere un partner ALTERNAtivo nel panorama internazionale di Microsoft, capace di coniugare in modo armonico competenze ed esperienze, creatività ed innovazione, sviluppo e sostenibilità, passione ed entusiasmo.

Un’unica compagine con oltre 14Mio€ di fatturato, oltre 450 Clienti, 120 persone. Questi sono i numeri che rendono ALTERNA un leading provider di soluzioni applicative e tecnologie Microsoft.

Uno progetto strategico con una precisa vision che intende rappresentare la vocazione di entrambe le società, con particolare focus su tutte le soluzioni Microsoft Dynamics (AX, NAV e CRM) e sulle nuove tecnologie Microsoft, tra le più innovative ed al passo con i trend di mercato.

Nel corso del recente kickoff, Andrea Ruscica, presidente di Altea S.p.A. e della futura Alterna, ha illustrato i motivi alla base di questo importante progetto di fusione e che vanno al di là di mere considerazioni di volumi e profitto.

Ve ne riproponiamo alcuni qui nel seguito in questa breve clip.

Il più grande dei perché – spiega Ruscica – nasce dalla risposta che vogliamo dare alla semplice domanda – perché lo facciamo? – Perché vogliamo assicurare vero valore aggiunto ai nostri clienti, potendo contare su una dimensione organizzativa ben strutturata e in grado di sostenere nuove scale di investimento, a favore della qualità del servizio che potremo offrire. L’obiettivo è focalizzarci su tutte le soluzioni Microsoft per supportare lo sviluppo delle aziende italiane con una chiara visione internazionale attraverso agreement con partner europei e non solo.

 

ALTERNA si presenta quindi come un partner Microsoft al 101%, con una chiara Vision sulla proposta di soluzioni al mercato.
Sfruttando a 360° le potenzialità della piattaforma Microsoft Dynamics e delle soluzioni tecnologiche Microsoft più innovative a corredo, la nuova società fonderà le proprie competenze a livello di system integration e sviluppo add-on per offrire specifiche verticalizzazioni a settori quali, Machine Building & Equipment, Rubinetterie, Valvolame & Fonderie, Fashion, Food & Beverage, Advanced Distribution, Professional Services.

 
 

ALTERNA entrerà quindi di diritto tra i primi Partner Microsoft in Italia, potendo contare su professionalità e referenzialità, riconosciute nel tempo sul campo, oltre che su soluzioni verticali in grado di garantire accelerazione ed efficienza ai diversi processi aziendali.