Uno dei valori su cui Alterna fonda il proprio progetto di sviluppo è la formazione di giovani risorse attraverso percorsi formativi studiati ad hoc. Un “quid” in più per distinguersi ed essere sempre competitivi in un contesto di mercato in continuo cambiamento come quello dell’Information Technology.

A tale scopo, in collaborazione con Microsoft e con Partner del calibro di Deloitte e Nice Partner, Alterna ha aderito al percorso di formazione, dedicato a 12 giovani neolaureati in economia e gestione aziendale, sulla soluzione Microsoft Dynamics AX 2012.

Il training, organizzato nella nuovissima sede milanese di Microsoft e della durata di 5 settimane, vedrà coinvolti, nelle vesti di docenti, i migliori consulenti dei tre partner Microsoft con l’obiettivo di fornire ai giovani partecipanti le conoscenze di base della soluzione Microsoft Dynamics AX 2012 e non solo in quanto, a conclusione del percorso formativo, i 12 partecipanti verranno inseriti nelle aziende partner Microsoft.

Un percorso formativo importante nel quale oltre alle nozioni prettamente tecniche della soluzione relative ai processi aziendali nelle diverse aree come Amministrazione, Supply Chain, Trade and Distribution, Manufacturing & Logistic, i partecipanti potranno conoscere anche tutti gli strumenti a supporto per configurare al meglio la soluzione.

Durante il percorso formativo i docenti trasmetteranno ai futuri consulenti, attraverso la descrizione dei diversi progetti approntati nel corso degli anni, l’approccio e la metodologia Sure Step Microsoft nella gestione dei progetti.

La formazione per Alterna è una delle leve fondamentali e rappresenta una “palestra” nella quale i giovani possono prepararsi per affrontare al meglio le sfide nel mondo del lavoro.