It4Fashion 3 Aprile 2014 Firenze.

Sostenere il Made in Italy grazie alle soluzioni tecnologiche e applicative Microsoft!

Il 3 Aprile ALTERNA e Microsoft ti aspettano a IT4Fashion, l’appuntamento annuale dedicato a tutte le aziende della moda, per dimostrarti come l’innovazione e le soluzioni tecnologiche digitali possono sostenere il Made in Italy, supportando le nostre aziende nel governo della loro naturale complessità: dallo sviluppo della Collezione allo Showroom, dalla Sfilata alla vendita immediata di una “Capsule Collection“, dall’e-Commerce alla gestione del Retail in logica “Omni-Channel“.

Un’opportunità esclusiva durante la quale comprendere perché l’IT è per il Fashion e perché le piattaforme Microsoft sono la risposta vincente: Microsoft Dynamics AX, Microsoft Dynamics NAV, Microsoft Dynamics CRM, Microsoft SharePoint, Business Intelligence, Social & Mobility.

Il convegno, giunto alla quarta edizione, vedrà i rappresentanti delle più prestigione aziende della moda italiana, docenti universitari e ricercatori, confrontarsi sulle tendenze presenti e future dell’IT al servizio delle imprese che operano all’interno del sistema fashion, il tutto nella cornice del Teatro Obihall di Firenze.

Attraverso storie di successo saranno presentati i più importanti strumenti di informazione, innovazione e comunicazione adottati dalle aziende di moda per supportare e far crescere il proprio business.

Protagonista di una delle storie di successo raccontate ad IT4Fashion sarà uno dei nostri migliori clienti, Aeffe Group.

Ore 11.30 Sessione Retail 

“Dal Digital Showroom al Remote Showroom grazie all’utilizzo evoluto della tecnologia a servizio del business”

Federico Bertini, Marketing Manager

Diego Picciani, IT Manager

Aeffe Group

 Aeffe Group vi farà capire come sia stata trasformata la relazione con il cliente, attraverso l’evoluzione dei servizi di Showroom in chiave digitale, che ha innovato e semplificato il processo di vendita, mettendo l’utilizzatore a proprio agio attraverso una interfaccia semplice, completa e di facile utilizzo, velocizzando le operazioni di vendita, monitorando gli ordini effettuati, offrendo un miglior servizio.

Nella sessione plenaria i guru del fashion vi parleranno di “change”, “opportunity” e “challenge”, nell’area espositiva Alterna e Microsoft vi dimostreranno che l’innovazione è la risposta che cercate!

PER ISCRIZIONI cliccare al seguente link

E ricorda … tweet with us!

Utilizza l’hashtag #it4Fashion per metterti in contatto con noi e scoprire le nostre soluzioni per il Fashion.

Guarda la nostra Photo Gallery!