“Grazie a tutte le persone che hanno contribuito a compiere questo progetto straordinario in poco più di un anno. Grazie per l’impegno, per il commitment e per la dedizione dimostrata”, queste le parole del nostro Presidente Andrea Ruscica all’apertura del primo kick off Alterna svoltosi nella splendida cornice dell’Hotel Savoia Regency di Bologna.

“Un appuntamento importante che ci vede qui riuniti con i nostri partner federati e con il vendor Microsoft perché crediamo che un vero progetto, il progetto “One Microsoft” non possa essere focalizzato solo con la nostra capacità di delivery, ma anche abbracciando diverse realtà con caratteristiche peculiari di territorio, di competenze e di offerta verticale”, continua il Presidente di Alterna Andrea Ruscica.

Un progetto unico ed ambizioso nel quale Alterna sarà sempre più “Dynamic(a)” consolidando in modo molto importante l’intera proposizione d’offerta.

Sfide avvincenti ci attendono: consolidare l’offerta Microsoft Dynamics NAV, investendo tantissimo nel cloud e rafforzando la penetrazione su alcuni specifici mercati verticali, sviluppare in modo sempre più significativo l’offerta Microsoft Dynamics AX, soprattutto a livello Enterprise ed infine continuare a far crescere la copertura di mercato tramite Microsoft Dynamics CRM. Tutto questo non dimenticando lo sviluppo nell’offerta delle diverse piattaforme applicative strategiche per la nostra “vision”, come la Business Intelligence di Microsoft  SQL Server, Microsoft SharePoint, Yammer ed Microsoft Lync.

“Vogliamo rapportarci al mercato con una connotazione diversa dal passato, perché vogliamo fortemente essere un attore interessante anche nel mondo Enterprise, consolidando allo stesso modo la nostra presenza nel Mid Market, differenziandoci in funzione del tipo di target, distinguendoci costantemente grazie al nostro valore ed alle nostre competenze, essendo pervasivi e stando sempre al passo con Microsoft”, afferma Matteo Giovanditti, Sales & Marketing Director di Alterna.

Ampio risalto è stato dato dal nostro Chief Operation Officer Franco Vercelli ad un altro importante obiettivo: formare nuovi talenti, fornendo loro gli strumenti e le metodologie migliori per divenire Project e Program Manager sempre più infallibili e competitivi, perché per Alterna il valore del capitale umano rappresenta linfa vitale per lo sviluppo, il miglioramento e la crescita continua.

Importanti parole sono state dette dal Sales & Channel Director di Microsoft Italia Giorgio Cavaglieri “Alterna è un attore fondamentale nel panorama di Microsoft ed è tra i top 3 nella classifica dei partner focalizzati Microsoft”.

A riconferma del nostro commitment, saremo presenti al fianco di Microsoft nelle più importanti iniziative di marketing per il 2014: a partire dalla campagna radiofonica su Radio24, nella quale due dei nostri migliori clienti racconteranno i progetti implementati ed i benefici ottenuti, passando per SMAU (Roma, Bologna, Padova e Milano) all’interno del Microsoft Village, sino all’iniziativa “Digitali per Crescere”, un progetto promosso da Microsoft stessa in collaborazione con Unioncamere, nato con lo scopo di guidare le PMI italiane verso la digitalizzazione a favore della crescita e dello sviluppo.

Con oltre 14Mio€ di fatturato e 14.000 giornate erogate nel 2013, Alterna è pronta a nuove e avvincenti sfide!!!

Per tutte le novità riguardanti iniziative, fiere, novità sui prodotti e non solo seguici sui Twitter, Facebook e Linkedin e … guarda la FOTOGALLERY DELL’EVENTO.