Una nuova ed importante azienda va ad aggiungersi alla federazione di Alterna: Basilia Srl, primaria azienda di soluzioni e servizi informatici del sud Italia.

Andrea Ruscica, Presidente di Alterna e del Gruppo Altea, nel corso dell’ultimo meeting d’estate ha condiviso con quasi 300 partecipanti molti aspetti di Vision che già danno impronta al futuro del Gruppo, tra i quali il Modello Federativo.

Il modello federativo è percepito positivamente dal mercato e dai nostri clienti – specifica proprio Andrea Ruscica nel corso del meeting a Stresa – “La specializzazione delle competenze è fondamentale per una sana competizione. Alterna rappresenta l’azienda d’eccellenza del Gruppo per le soluzioni ERP estese, basate sulle piattaforme Microsoft ed è un punto di riferimento per il mercato. Sono orgoglioso di questa alleanza con Basilia perché è un’ulteriore testimonianza della concretezza dei nostri piani di sviluppo e della crescita di Alterna”.

Basilia Srl, Microsoft Gold Certified Partner, rappresenta per Alterna un centro di competenza importante grazie alla sua posizione territoriale strategica e ben consolidata nel Sud Italia ed alla profonda esperienza e conoscenza delle piattaforme tecnologiche Microsoft Dynamics e del mondo Food&Beverage (lattiero, oleario, vitivinicolo, dolciario, pasta, conserviero), con una soluzione ERP completa e verticale.

Basilia va dunque ad arricchire in modo significativo il già corposo portafoglio di offerta di Alterna sulla piattaforma ERP Microsoft Dynamics NAV. L’esperienza acquisita negli anni, il know-how, la rapidità e la flessibilità di risposta alle esigenze dei clienti di Basilia, sono state le leve che hanno reso possibile questa alleanza nata in silenzio qualche anno fa e che progetto dopo progetto si è rivelata strategica per lo sviluppo e la crescita di entrambe le aziende”. Aggiunge Matteo Giovanditti, Sales & Marketing Director di Alterna.

Franco Scarcella e Giuseppe De Stefano di Basilia Srl, anime di questa iniziativa nel Sud Italia, sono fieri di questa “milestone” che rappresenta il punto di partenza di un progetto di collaborazione ben più ampio, denso di prospettive molto ambiziose per il prossimo triennio.

Chiediamo loro di esprimere cosa significa per Basilia l’ingresso nel Modello Federativo di Alterna.
Rappresentare il centro di competenza di Alterna nel Sud Italia, con particolare focalizzazione nel settore Food&Beverage e condividere un modello di partnership con un Vendor internazionale quale è Microsoft, è per noi una sfida molto stimolante” – Sottolineano entrambi – “L’affidabilità, la professionalità, la qualità del lavoro di tutti i collaboratori di Basilia e la vicinanza al cliente, sono da sempre i fiori all’occhiello della nostra organizzazione. Sono i nostri punti di forza e siamo convinti che ci guideranno nel nostro percorso di crescita”.