Novità importanti dal mondo Alterna. E’ stata ufficializzata una nuova alleanza con IWGroup – Information Workers Group, società di Roma che entra a far parte della galassia federativa di Alterna ampliandone competenze e soluzioni.
Un’alleanza strategica fortemente voluta in cui Complementarietà, Territorialità, Condivisione, Soluzioni e Servizi rappresentano i driver principali.
- Complementarietà e Territorialità per consolidare e sviluppare il posizionamento sul mercato, per aumentare le relazioni e le opportunità con nuove aziende clienti.
- Condivisione di un modello di partnership con un Vendor internazionale quale è Microsoft.
- Soluzioni e Servizi per valorizzare ed ampliare tutta l’offerta a garanzia di grande valore.
“IWG rappresenta per Alterna il partner ideale nel suo cammino di sviluppo strategico del Modello Federativo. Un modello che fa dell’innovazione il suo credo ed una garanzia di sviluppo per i nostri Clienti a partire dalla valorizzazione di un patrimonio di competenze riconosciute dal mercato” – afferma Andrea Ruscica, Presidente di Alterna.
“Una complementarietà d’offerta importante che risponde con grande efficacia alle nuove esigenze delle imprese di essere “digitali per crescere” ed una localizzazione territoriale che rafforza la vicinanza ai nostri clienti” – aggiunge Matteo Giovanditti, Sales & Marketing Director di Alterna.
I Soci fondatori di IWGroup esprimono con orgoglio grande soddisfazione per questo importante traguardo raggiunto insieme ad Alterna.
“IWGroup prima di diventare una società è stata un’idea: mettere a disposizione delle piccole e medie imprese l’esperienza e la capacità gestionale delle grandi aziende. Un team di professionisti attenti all’innovazione e con un’etica professionale che non ha mai smesso di puntare all’efficienza ed all’eccellenza dei risultati” – testimoniano infatti Angelo Malaspina e Massimo Maggiora, “E’ l’era digitale – continuano – che si è rivelata complice di IWGroup nello sviluppo e nella specializzazione di soluzioni per la comunicazione, la condivisione delle informazioni e la collaborazione e noi per questo riteniamo di essere un punto di riferimento sul mercato”.
L’azienda oggi condivide con Alterna il suo portafoglio di offerta costituito da soluzioni di assoluto valore in grado di rispondere pienamente alle esigenze più attuali del mercato sia SMB che Enterprise.
In qualità di ISV (Indipendent Software Vendor), IWGroup ha realizzato ARXEIA: la soluzione innovativa di Document & Process Management e Conservazione Sostitutiva basata sulla piattaforma Microsoft SharePoint. Grande risalto inoltre alle competenze ed esperienze su Microsoft Lync, la piattaforma di casa Microsoft che ha cambiato il modo di comunicare e contattare le persone in ambito business. IWGroup è Certified Silver Partner Microsoft.
A coronare la nuova alleanza sarà la presenza di IWGroup allo stand Alterna a SMAU Milano dal 22 al 24 Ottobre prossimi.