L’alta cucina non è una cosa per pavidi: bisogna avere immaginazione, essere temerari, innovare, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Chiunque può cucinare… ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi!
Non tutti possono diventare dei grandi artisti ma un grande artista può celarsi in chiunque.
Ratatouille – Disney

Vi chiederete il perché di questa citazione … continuate a leggere e lo scoprirete!  Vogliamo raccontarvi la storia di un nostro importante cliente, ma … partiamo dall’inizio.

Nel lontano 1962 i fratelli Silvio e Gino Marta, con la collaborazione delle mogli e delle sorelle, aprirono il primo laboratorio di confezione interna di camicie da lavoro, gonne e camicette da donna a cui diedero il nome di Siggi, nome nato dalla prima sillaba dei loro nomi.
Nel corso degli anni grandi importanti cambiamenti si susseguirono: dalla creazione di Siggi Confezioni, passando attraverso acquisizioni importanti come Zaccaria Spa e Ferracin Confezioni Srl, fino ad arrivare ai primi anni 2000 in cui venne creata Siggi Group.

Oggi, dopo aver affrontato il naturale passaggio generazionale, Siggi Group rappresenta un’azienda di riferimento specializzata nella produzione di abbigliamento professionale e scuola. I suoi prodotti sono studiati per rispondere alle esigenze di chi lavora nel mondo dell’industria, del commercio, dell’artigianato, della ristorazione (HORECA), delle pubbliche amministrazioni e del settore medicale/ospedaliero, oltre che delle confezioni per bambino.

E’ dal “vestire la ristorazione” che continua la nostra storia.

Una storia che inizia quattro anni fa, quando Siggi Group grazie alla sua professionalità, etica, qualità, capacità di innovare e di soddisfare anche le richieste più esigenti, viene contattata ed immediatamente scelta, con una operazione di Product Placement, come partner tecnico del talent show più cool del momento: Master Chef Italia.

Ecco allora che gli esperti di Siggi Group iniziano a lavorare con la costumista della trasmissione e creano per gli aspiranti chef le “parannanze” (i famosi grembiuli) e le giacche da Chef, ora ben note all’affezionatissimo pubblico.

Una collaborazione in cui Siggi Group ha creduto fortemente e che con il passare del tempo si è rivelata assolutamente vincente!

L’azienda è l’unica in Italia ad essere licenziataria del marchio Master Chef Italia e della sua commercializzazione non solo nel talent show, ma anche nei negozi specializzati.

Al grido del talent coking “Resterà un solo grembiule” Siggi Group è stata dunque protagonista, per il terzo anno consecutivo, del reality enogastronomico più spettacolare della televisione italiana e non solo!
Bruno Barbieri, noto chef italiano con il maggior numero di stelle Michelin, nonché giudice di Master Chef fin dalla sua prima edizione, è  oggi testimonial d’eccezione della linea “Chef Class” Siggi HORECA.

L’azienda, forte della sua esperienza e del successo riscosso con Master Chef Italia, continua e amplia la sua partnership nell’ambito della televisione italiana: è infatti sponsor e fornisce i grembiuli anche per la primissima edizione italiana di Junior Master Chef Italia, edizione dedicata a piccoli aspiranti chef che sono seguiti e valutati dallo chef Bruno Barbieri con Lydia Bastianich e Alessandro Borghese, anch’essi fornito di giacca Chef Siggi Horeca.

Siggi Group ha collaborato già con Alessandro Borghese, realizzando la giacca che il giovane chef amante del rock ha indossato nel programma “Ale contro tutti” e veste inoltre Gino Sorbillo, il Re della pizza, con una versione appositamente personalizzata della linea Siggi Horeca.

Perché vi abbiamo raccontato questa storia?

Perché Siggi Group incarna lo spirito vincente della tipica azienda manifatturiera italiana: una splendida realtà industriale che, a partire dalla sua nascita sino ad oggi, oltre a dare primaria importanza alla creazione ed allo sviluppo di prodotti di sempre maggiore qualità, ha anche compreso che, per stare al passo con un mercato competitivo ed in costante evoluzione, occorre essere temerari e visionari, innovando, facendo cose nuove, senza mai porsi limiti di nessun genere, investendo in soluzioni tecnologiche digitali in grado di abbracciare la naturale complessità dell’azienda, sempre più dinamica e sempre più flessibile!

Complimenti a Siggi Group per questo importante riconoscimento e … to be continued.

A breve un’altra importante novità che vedrà protagonisti Siggi Group, Alterna e le tecnologie digitali per il mobile!