Microsoft Dynamics Marketing è il nuovo add-in di Microsoft Dynamics CRM realizzato per i Direttori Marketing (CMO) che vogliono monitorare le campagne end-to-end, comprenderne la reddittività in tempo reale, costruire il proprio brand ed essere competitivi. Il marketing e il mondo d’oggi stanno cambiando più rapidamente che mai.
Cambiano i comportamenti d’acquisto: i clienti effettuano il 57% del processo d’acquisto prima ancora di interpellare il fornitore, il 65% dei CMO è impreparato sulle scelte verso nuovi canali (social network) e nuovi dispositivi (mobile), 2 CMO su 3 hanno l’esigenza di dimostrare il valore del marketing su pressione della direzione.
I clienti vanno quindi coinvolti in modo nuovo e tramite nuovi canali per realizzare esperienze accattivanti, tenendo traccia nel contempo dei risultati degli investimenti effettuati nelle attività di marketing.
Microsoft Dynamics Marketing aiuta la direzione marketing a sviluppare potenziale per pianificare, eseguire e misurare le campagne facilmente, dall’inizio alla fine. Consente di coinvolgere i clienti in più canali, realizzare pipeline e dimostrare l’impatto delle iniziative di marketing.
Microsoft Dynamics Marketing insieme alle altre funzionalità di Microsoft Dynamics CRM è la soluzione aziendale per la gestione delle relazioni con i clienti che consente di aumentare la produttività delle vendite e l’efficacia del marketing tramite strumenti per social, business intelligence e gestione delle campagne nel cloud, in locale o in una combinazione ibrida.
Di seguito un estratto delle funzionalità più importanti.
Gestione campagne di marketing Coinvolge i clienti con campagne personalizzate e multicanale. Lo strumento di progettazione di campagne visivo consente di trascinare elementi come posta elettronica, social media, eventi e DEM per creare e gestire le campagne in un’unica finestra.
Gestione e valutazione dei lead (Sales Collaboration) Genera lead più qualificati per la vendita con sistemi avanzati di segmentazione e di assegnazione dei punteggi. Valorizza i lead con programmi a più fasi e di livelli diversi e assegna un punteggio ai lead in base al comportamento, alla segmentazione e alla tempistica. Si integra perfettamente con Microsoft Dynamics CRM per unificare le strategie di vendita e marketing e per realizzare vendite migliori.
Gestione delle risorse di marketing Un unico sistema che consente di pianificare e gestire budget, di collaborare con il team di marketing e le agenzie esterne e di gestire i contenuti. Allinea il team ed esegue la pianificazione in base a un’unica fonte di dati fornendo nel contempo un’esperienza coerente e attenta ai clienti.
Social marketing Tiene traccia dei contenuti pubblicati sui social network, ad esempio Twitter, Facebook e YouTube. Monitora le opinioni globali e la presenza del marchio. Consente di ottenere visibilità durante le iniziative strategiche sui social media.
Analisi marketing Consente agli addetti del marketing di accedere ai dati di vendite e marketing tramite dashboard visivi e di ottenere una panoramica chiara dei risultati delle campagne per comprendere rapidamente le performance. Permette di misurare pipeline e ricavi per ogni investimento di marketing per disporre di informazioni concrete sul ROI.
Microsoft Dynamics Marketing risponde alle richieste “Top” dei leader di Marketing
Per conoscere tutte le altre potenzialità di Microsoft Dynamics CRM, contattaci.

Scrivi a alterna@alteanet.it