Porini e Alterna insieme per accompagnare le imprese del fashion nel percorso di digital transformation, grazie alle piattaforme Microsoft Dynamics AX e CRM.

Fashion, un mondo particolarmente complesso, sia per le dinamiche proprie del business che per l’innovatività degli strumenti da utilizzare. Un’imprenditoria che cerca nei sistemi informativi aziendali robustezza ed innovazione perché  la tecnologia può generare concreti vantaggi di business.

Questa è l’essenza della partnership strategica tra Porini e Alterna. Un accordo per la distribuzione in Italia della suite “apparel & textile” di Porini basata su piattaforma Microsoft Dynamics.

“Dopo un’accurata valutazione di diversi fornitori internazionali di soluzioni verticali basate su Microsoft Dynamics AX, abbiamo riscontrato che Porini rappresenta per noi l’ISV ideale, proprio perché ha un portafoglio di soluzioni consolidate già distribuite e apprezzate in tutto il mondo, a cui possiamo aggiungere valore attraverso una partnership solida e reciprocamente strategica”. Così riassume l’accordo Matteo Giovanditti, CEO di Alterna.

All’ERP verticale internazionale, scalabile e completo per la gestione di tutta la supply chain dell’industria tessile, abbigliamento, fashion, calzature e accessori, si aggiunge la soluzione sulla piattaforma Microsoft Dynamics CRM Online. Un vero e proprio CRM per il Fashion & Retail in grado di controllare e governare le attività di fidelizzazione della clientela, anche sul punto vendita, e di integrarsi con i principali Social Network e strumenti di Sentiment Analysis.

“Alterna è uno dei principali System Integrator in Italia sull’offerta Microsoft Dynamics e vanta da molti anni un forte know-how nel fashion. Siamo molto entusiasti di questa partnership e crediamo che annoverare Alterna e le sue esperienze tra la nostra rete di partner, rappresenti per noi una grande opportunità”. Conferma Lorenzo Sala, CEO di Porini Group.
La partnership strategica è stata ufficializzata a IT4Fashion 2015, l’evento italiano di riferimento per i CIO del Fashion che si è tenuto a Firenze lo scorso 24 aprile.