Il caso aeroporto di Bologna: Microsoft Dynamics CRM online e social engagement, gli ingredienti vincenti per accompagnare un’eccellenza italia nel suo percorso di business transformation.
Le breakout session del Microsoft Forum 2016 sono il cuore pulsante dell’evento. Il 19 Aprile ti diamo appuntamento nel Teatro 7 alle ore 15.00 per “Il caso Aeroporto di Bologna”, un esempio di utilizzo delle tecnologie per l’innovazione del paese.
Una storia tutta bolognese all’insegna dell’innovazione in cui Elena Selva – Project Manager IT di Aeroporto di Bologna – ci illustra come le soluzioni Microsoft Dynamics CRM Online e Social Engagement sono gli ingredienti vincenti per accompagnare l’azienda nel suo percorso di digital transformation.
Leggi l’abstract! Ed iscriviti al Microsoft Forum2016!

L’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna è uno dei maggiori aeroporti in Italia per numero di destinazioni internazionali servite con un bacino di traffico di oltre dieci milioni di persone e una dotazione tecnologica all’avanguardia per sicurezza e tutela ambientale.
Le competenze, l’identità e la passione per la qualità del servizio hanno portato l’Aeroporto Guglielmo Marconi ad intraprendere il suo percorso di business transformation.
Nell’ottica di rendere più armonici, completi ed integrati i processi dei dati all’interno dell’azienda e favorire un migliore Customer Engagement, è stata scelta la soluzione Microsoft Dynamics CRM Online insieme al partner Alterna.
La piattaforma, oltre a garantire ad Aeroporto di Bologna un’esperienza multicanale completa, consentirà all’azienda di:
–        Organizzare e centralizzare in un unico sistema le anagrafiche aziendali;
–        Effettuare campagne di marketing più mirate ed efficaci utilizzando la nuova base dati più completa
–        Promuovere campagne di marketing e survey in modo integrato a Microsoft Dynamics CRM Online.
–        Monitorare i canali social tramite lo strumento Microsoft Social Engagement integrato all’interno del CRM, al fine di ottenere informazioni complete ed omogenee per il miglioramento costante della customer satisfaction.
Invia la tua richiesta a alterna@alteanet.it per incontrarci all’evento insieme ai nostri migliori clienti.
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