9 marzo 2016 dalle 17:00 alle 18:00: appuntamento imperdibile da segnare in agenda!
Tutta la Community Dynamics, prospect e clienti attendono con grande interesse il lancio della nuova release di Microsoft Dynamics AX.
La soluzione nata per le aziende del mondo Enterprise continua ad evolversi e, seguendo la strategia di Microsoft, sarà in ottica “mobile first” e “cloud first“.
Cloud, mobility, Business Analytics e Predictive Analytics saranno le grandi novità di questa major release che ha l’obiettivo di aiutare le aziende a prendere decisioni più rapide, consapevoli e intelligenti e di accompagnarle nella loro business transformation.
Durante questo unico e internazionale evento, scoprirete il nuovo Dynamics AX e ascolterete i testimonial che confermeranno come l’uso dei nuovi servizi cloud di Dynamics AX velocizza il loro business.
ARE YOU READY TO INCREASE THE SPEED OF YOUR BUSINESS?
Segui con noi il Virtual Launch, iscriviti a alterna@alteanet.it 
La partecipazione è gratuita e potrai collegarti da qualsiasi device.
Nell’attesa di questo importante evento, vi diamo alcune anticipazioni trapelate da Redmond:
LICENSING:
Microsoft Dynamics AX avrà una nuova modalità di licensing e sarà disponibile anche attraverso un modello di “Subscription“. Le aziende, con questo nuovo approccio, potranno aumentare il numero delle licenze in base alla crescita effettiva della loro organizzazione a tutto vantaggio di una maggiore flessibilità.
USER EXPERIENCE
Altamente visuale, intuitiva e disegnata per essere fruibile attraverso schermi touch e tablet, Microsoft Dynamics AX sarà strettamente integrato alle altre soluzioni Microsoft come Dynamics CRM, Office365 e Power BI. La soluzione avrà anche nuove funzionalità (Workspaces) che consentiranno agli utenti di completare i task a loro assegnati (in base al ruolo) senza complicate navigazioni: elevata è infatti la possibilità di personalizzare il proprio Workspace. Inoltre grazie all’utilizzo di HTML5 ogni device, sia che si tratti di Windows, Android o iOS, sarà abilitato per lavorare con Microsoft Dynamics AX, a garanzia di estrema flessibilità della soluzione.
MICROSOFT AZURE
Microsoft Dynamics AX verrà inizialmente rilasciato in anteprima in cloud e solo in un secondo momento nella versione on-premise. Microsft Azure sarà il vero “motore” abilitante dell’utilizzo di AX con integrazioni possibili verso tutti gli strumenti Microsoft e non solo, rendendo ancor più semplice l’integrazione con altri strumenti cloud-based come Office365. Questo renderà disponibile la soluzione in maniera globale, dovunque ci si trovi e attraverso qualsiasi dispositivo, senza onerosi investimenti in termini di infrastruttura interna.
ACCESSO MOBILE
La soluzione sarà disponibile attraverso un ampio numero di dispositivi mobili, smartphone e tablet. Questo è diventato oramai necessario e fondamentale in quanto tutti si aspettano di poter accedere ai propri dati aziendali in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento. La possibilità di avere quindi questi dati aziendali in real time su qualsiasi dispositivo porterà ad un aumento di produttività consentendo di prendere decisioni immediate e senza la necessità di tornare in ufficio per fare il punto della situazione.
NUOVO CLIENT WEB-BASED
Una novità importante è rappresentata dal nuovo client che sostituisce l’attuale client Windows. Questo implica che ogni utente sarà in grado di accedere al database di Dynamics AX tramite browser e senza la necessità di installare un’applicazione dedicata ad ogni singolo dispositivo con un accesso disponibile everywhere ed anywhere.
STREAMLINED HTML5 USER EXPERIENCE
La user experience sarà basata sullo stesso framework utilizzato in Windows 8, e migliorato poi in Windows 10 e prevedrà inoltre l’introduzione e l’utilizzo di HTML5 come base, l’interfaccia disegnata e pensata per essere leggera e molo intuitiva. E’ inoltre context-sensitive permettendo ad AX di essere facilmente utilizzabile da devices senza l’utilizzo di tastiera o mouse e quindi completamente differente dalle versioni precedenti basate sulla vecchia interfaccia Windows a menu.
UPDATES INCREMENTALI AL POSTO DI MAJOR RELEASES
Seguendo la linea tracciata dalla definizione di “cloud first” software, Microsoft si sta strutturando per rilasci incrementali anche sulle applicazioni Dynamics (così come per Office365). Non più quindi grandi Major Release, ma sviluppo e rilasci continui che garantiscono un prodotto sempre up-to-date senza problemi di compatibilità che normalmente si vengono a creare quando passano tanti anni tra una release e l’altra.