Alterna insieme a Microsoft e ad altri partner aderisce al programma di formazione per neolaureati ideato e progettato con la collaborazione di SDA Bocconi.
Al termine dei 5 mesi di formazione gratuita, i 10 giovani prescelti da Alterna saranno assunti a tempo indeterminato nel suo organico.
L’innovativa iniziativa di selezione e formazione è destinata a neolaureati, anche triennali, di economia, ingegneria e informatica.
La prima edizione del corso prevista nel periodo ottobre 2016-marzo 2017, prenderà il via il prossimo 24 ottobre presso SDA Bocconi School of Management, Via Bocconi 8, Milano e la deadline per inviare le candidature è prevista entro il 30 settembre 2016.
Cinque mesi di formazione tra contenuti manageriali e tecnologici. L’impresa e le sue funzioni, la digital transformation, i sistemi informativi aziendali e le applicazioni gestionali saranno il cuore dell’attività didattica in aula alla quale seguirà un approfondimento sulla piattaforma Microsoft Dynamics AX, in particolare nelle aree Supply chain management & production e finance, project & reporting.
La scuola di direzione aziendale si occuperà di buona parte della didattica e i giovani neolaureati potranno beneficiare di importanti opportunità:

  • partecipare ad un progetto formativo condotto da un soggetto altamente qualificato come SDA Bocconi;
  • a conclusione del programma, per il partecipante che avrà superato tutti gli esami è prevista l’assunzione a tempo indeterminato. La “SDA Bocconi-Microsoft Dynamics Academy” prepara infatti consulenti junior in grado di inserirsi rapidamente in practices professionali d’eccellenza avendo un buon background aziendale, di sistemi informativi e skill per configurare la piattaforma ERP Microsoft Dynamics AX, leader di mercato;
  • entrare nel mondo del lavoro con un corso SDA di tre mesi pagato dall’azienda più un corso “tecnico” di due mesi erogato da Alterna, primaria società che in Italia di occupa di AX. Senza spese se non la permanenza a Milano.
  • conoscere in modo diretto un settore affamato di risorse e con ottime possibilità di carriera.

La didattica sarà attiva e privilegerà l’uso di casi e esempi aziendali, nonché la testimonianza di aziende e esperti sul tema.
L’impegno è full-time, 4 giorni alla settimana e ciò consente anche di valutare un coinvolgimento dei partecipanti nella vita aziendale il 5° giorno.
Non è richiesta esperienza lavorativa precedente o conoscenza di linguaggi di programmazione, mentre è necessaria una conoscenza buona dell’inglese (parlato e scritto).

Invia la tua candidatura allegando il tuo CV con lettera di motivazione a: recruiting@alteanet.it
Per ulteriori informazioni: