Microsoft Forum 2016 è ormai ai blocchi di partenza e per chi non potesse partecipare è possibile seguire in diretta streaming la sessione plenaria: un’occasione unica per seguire le Keynote con i protagonisti della Digital Transformation.
Collegati al sito www.microsoftforum.it
Cuore pulsante dell’evento sono le breakout sessions, che rappresentano la prova tangibile di come le tecnologie e le soluzioni Microsoft consentano di fare innovazione nelle imprese che guardano oltre, generare valore aggiunto e migliorare la produttività.
Un esempio lo sono due interessanti sessioni proposte da Alterna che si terranno al Teatro 7.
Alle ore 11:45 Fabbrica 4.0 e Microsoft Dynamics AX:IoT, Machine Learning e advanced analytics per l’intelligenza, l’automazione e la produttività nella “smart factory“. La sessione tenuta dal Prof. Antonio Grieco dell’Università del Salento e da Guido Codini, Senior Dynamics Consultant di Alterna, presenterà una Fabbrica 4.0 che ruota intorno alla “intelligent user interface” del nuovo Microsoft Dynamics AX. Un’integrazione naturale tra persone, sistemi e business process, che permette connessione tra le operations e i servizi per migliorare la visibilità di prodotti e processi, gestisce insights avanzati per il perfezionamento delle decisioni e delle performance ed anticipa i problemi con il Machine Learning.
Alle ore 15:00 Il caso Aeroporto di Bologna: Microsoft Dynamics CRM Online e Social Engagement, gli ingredienti vincenti per accompagnare un’eccellenza italiana nel suo percorso di digital transformation. Una storia tutta bolognese all’insegna dell’innovazione come fattore differenziante, presentata da Aeroporto di Bologna insieme al partner Alterna. La breakout è stata inserita nella sessione dedicata alle tecnologie per l’innovazione del Paese.