”Cercare lavoro è un lavoro” e allora come possono i giovani approcciare nel modo migliore il mondo del lavoro e trovare la tanta ricercata assunzione a tempo indeterminato?

La risposta è la seconda edizione della Microsoft Dynamics Academy. Un’iniziativa offerta da SDA Bocconi in collaborazione con Microsoft Italia, Alterna e altri partner dell’ecosistema Microsoft.
La partecipazione al corso è gratuita e coinvolgerà 50 laureati.

La MDA, Microsoft Dynamics Academy è un programma di formazione manageriale e tecnologica per creare figure professionali junior.

Microsoft Dynamics Academy si pone l’obiettivo di formare i neolaureati triennali e magistrali delle facoltà di economia, ingegneria e informatica, dando l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro come consulenti ERP e CRM.

Per iniziare questo sfidante percorso formativo con SDA Bocconi, Microsoft Italia e Alterna occorre inviare la candidatura a recruiting@alteanet.it indicando nell’oggetto: Progetto SDA Bocconi e allegando il CV  e lettera di motivazione entro e non oltre il 31 marzo 2017.

I 10 candidati selezionati da Alterna saranno scelti in base alla reale necessità di inserimento in azienda al fine di garantire, al termine del programma, l’inserimento a tempo indeterminato in azienda.

Oltre a lezioni di management, sessioni tecnologiche, digital trasformation, introduzione alla piattaforma Microsoft, la didattica favorirà l’uso di casi aziendali e testimonianze di aziende ed esperti nel settore.
L’impegno è full time per 4 giorni alla settimana in aula e 1 giorno in Alterna; è richiesta inoltre buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).

Le lezioni avranno inizio il 3 maggio 2017 e termineranno 5 mesi dopo a fine ottobre con la consegna di un attestato SDA Bocconi School of Management e la certificazione Microsoft Dynamics.

“Fare consulenza è l’applicazione di talenti, capacità tecniche, esperienze e altre doti importanti che portano ad un miglioramento della condizione del cliente”

Condividendo totalmente la citazione di Alan Weiss, Alterna fonda il proprio progetto di sviluppo sui talenti, e la formazione è una delle leve fondamentali per preparare giovani consulenti attraverso percorsi formativi in grado di coniugare skill professionali, esperienze e spiccate doti umane.

Già 10 talenti della scorsa edizioni sono oggi consulenti Alterna.
Sviluppa il tuo futuro attraverso Microsoft Dynamics Academy inviandoci la tua candidatura.

Per informazioni sull’iniziativa http://www.sdabocconi.it/mda oppure contatta Alterna – Office of Human Resources al nr. +39 0323 – 280811