Da oggi Alternanet.it ospita un nuovo sito interamente dedicata al recruitment e alla valorizzazione delle sue persone.

Il nuovo portale Careers, intitolato It’s About ME, it’s About WE, offre, ai potenziali candidati, la possibilità di consultare le posizioni di lavoro aperte in Alterna e nelle altre società della federazione per approfondire tutte le opportunità di inserimento e crescita professionale.

Stiamo cercando i migliori candidati per accompagnarli in un viaggio alla scoperta del mondo, dei valori e delle persone che popolano gli spazi della federazione.

La scelta di realizzare un luogo virtuale ispirato all’identità della società e indirizzato ai futuri A-People, così chiamiamo le persone di Altea Federation, conferma ancora una volta l’importanza che la federazione attribuisce alle persone, valore fondante della sua impresa, evidenziando allo stesso tempo come il talento, venga quotidianamente valorizzato, indistintamente dalla società di appartenenza e dal ruolo, attraverso percorsi strutturati di crescita e sviluppo di carriera interna.

Storie, immagini, video costituiscono i principali strumenti del sito per rendere più interattiva e coinvolgente la navigazione. Il portale inoltre è formato da diverse sezioni, alcune più informative altre più emozionali, ma tutte con l’intento di raccontare qualcosa di utile sull’azienda e sulla sua cultura organizzativa.

Alterna, l’azienda della società di Andrea Ruscica specializzata in consulenza in ambito Microsoft, è alla costante ricerca di persone ambiziose e motivate da inserire all’interno del suo team. Infatti già da diversi anni, oltre a selezionare i professionisti più esperti, privilegia l’inserimento di giovanti neolaureati favorendo lo sviluppo della loro occupazione attraverso l’apprendistato e tirocini formativi.

In particolare da due anni partecipa, in collaborazione con la SDA Bocconi School of Management e Microsoft, a un programma di formazione manageriale e tecnologica per creare figure professionali junior da inserire all’interno dell’azienda.

Se sei curioso di conoscere qualcosa in più sulla federazione, visita il nostro sito careers.alteafederation.it e scopri se siamo l’azienda adatta a te.