Si è da poco conclusa la seconda wave della Microsoft Dynamics Academy e Alterna continua il suo percorso di ricerca dei migliori talenti.
Sei un giovane neolaureato dinamico, pieno di energia, curioso e con tanta passione e determinazione? Ebbene sì, stiamo cercando proprio te.

A breve riparte la terza edizione della Microsoft Dynamics Academy organizzata da SDA Bocconi in partnership con Microsoft Italia, Alterna e altri partner dell’ecosistema Microsoft.

Quest’anno SDA Bocconi offre due programmi:

  • Microsoft Dynamics Academy Talents (MDA Talents): programma di formazione manageriale e tecnologica per creare professionisti junior in grado di essere inseriti su progetti di consulenza da parte dalle aziende partner.
  • Microsoft Dynamics Academy Professionals: programma di formazione altamente specializzata nell’ambito ERP e dedicata ai professionisti della consulenza.

Per il 2018 sono previste due edizioni della MDA Talents. I posti a disposizione sono massimo 35 e la partecipazione è gratuita. Le edizioni del 2018 si svolgeranno nelle seguenti date:

  • III Edizione: 14 febbraio 2018 – fine giugno 2018
  • IV Edizione: 5 giugno 2018 – fine novembre 2018

MDA Talents è pensata per i neolaureati triennali e magistrali delle facoltà di Ingegneria, Informatica ed Economia o altre correlate, ma è anche aperta ai laureandi delle stesse facoltà che discuteranno la tesi entro febbraio 2018 per la III Edizione, e giugno 2018 per la IV Edizione.

MDA Talents dà di fatto l’opportunità ai partecipanti di entrare nel mondo del lavoro come consulenti ERP e CRM in quanto, a conclusione del programma, chi avrà superato tutti gli esami verrà assunto a tempo indeterminato da Alterna.

Per intraprendere questo percorso formativo occorre inviare la candidatura a recruiting@alteanet.it indicando nell’oggetto: Progetto III Edizione MDA Talents – SDA Bocconi e allegando il CV e lettera di motivazione entro e non oltre il 31 gennaio 2018. I candidati selezionati da Alterna saranno scelti in base alla reale necessità di inserimento in azienda.

L’Academy prevede due fasi di lezioni face to face: la prima della durata di 10 settimane a cura di SDA Bocconi e la seconda della durata di 8 settimane a cura di Alterna. Le fasi saranno caratterizzate da lezioni di Management, sessioni tecnologiche, digital transformation e introduzione alla piattaforma Microsoft.

L’impegno è full time per 4 giorni alla settimana in aula e 1 giorno in Alterna; è richiesta inoltre buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).

Le lezioni avranno inizio il 14 febbraio 2018 e termineranno 5 mesi dopo a fine giugno con la consegna di un attestato SDA Bocconi School of Management e la certificazione Microsoft Dynamics.

Cogli l’opportunità di “accendere” il tuo talento, inviaci la tua candidatura. Altri giovani talenti ci hanno scelto, scopri l’album fotografico su Facebook della Graduation Ceremony.

Per informazioni sull’iniziativa www.sdabocconi.it/mda oppure contatta Alterna Office of Human Resources al nr. +39 0323 – 280811
Stay tuned per le novità su MDA Professionals.