Invito esclusivo alla Microsoft House per le imprese manifatturiere, di servizi e di facility management.

Partecipare alla round table con Alterna significa conoscere nuovi modelli di business abilitati dalla digital transformation e Dynamics 365 for Field Service, la soluzione per le organizzazioni che vogliono potenziare le loro operations, il personale tecnico e soddisfare i clienti lungo tutta la catena del valore della fornitura di Servizi.

Microsoft House
Viale Pasubio, 21 – Milano (MM Garibaldi)
ore 14:30. 29 giugno 2017  | Registrati qui

R.S.V.P. Tel. +39 335 7650329

La pianificazione online di Microsoft Dynamics 365 for “Field service” consente un’ottima efficienza interna e stiamo utilizzando questa soluzione per ridurre molti costi interni. Non abbiamo bisogno di chiamare costantemente i dipendenti perché possiamo vedere in un colpo d’occhio quando sono disponibili determinate risorse. Ci aspettiamo un ulteriore risparmio di costi del 8-10% sul budget che abbiamo già pianificato. Camilla Senzani – General Manager YOUGENIO
L’utilizzo di soluzioni software di alta qualità per il Field Service management è il primo passo critico di ogni impresa.
L’esigenza è quella di facilitare l’integrazione tra la pianificazione, l’inventario, la fatturazione, la formazione e la conoscenza, le informazioni sui clienti e altro ancora. Le soluzioni ideali devono andare oltre la semplice ottimizzazione.
È richiesta la massimizzazione del lavoro giornaliero, il miglioramento della Customer Satisfaction e la produttività organizzativa e devono essere in grado di integrarsi a soluzioni IoT (Internet of Things) abilitate ai servizi sul campo.
Il risultato è così la trasformazione del servizio da una fonte di costi a silos ad un driver di profitto costante abilitando la risoluzione dei problemi in maniera proattiva anche da remoto.
A questo va aggiunta la possibilità di far leva su algoritmi di Machine Learning per consentire servizi di manutenzione predittiva, risolvendo i problemi ben prima che si originino o che possano causare interruzioni di continuità.
Oggi, grazie a soluzioni che abilitano la digital transformation come Microsoft Dynamics 365 for Field Service, le imprese che erogano servizi sul campo possono lavorare in logica predittiva, migliorare la Customer Satisfaction e avvicinarsi sempre di più ad un modello di business “service-based”.

Agenda

14.30 – Registrazione partecipanti
14:45 – La digital transformation e il cloud abilitano nuovi modelli di business: la “Servitization” per diminuire i costi operativi e creare nuovi flussi di entrate ricorrenti
15.15 – Microsoft Dynamics 365: le “business applications” intelligenti nel cloud che hanno a cuore anche i contratti di servizio e la soddisfazione dei clienti
15.50 – Coffee break
16.10 – Microsoft Dynamics 365 for Field Service, IoT (Internet of Things) e Machine Learning: demo delle soluzioni Microsoft per il field service management
17.10 – Service Innovation: nuove opportunità di crescita attraverso il Design Thinking
17.25 – Confronto interattivo con i partecipanti – Q & A
17.45 – Chiusura Lavori