Si è concluso a Washington lo scorso 13 luglio l’evento mondiale annuale dedicato a tutto l’ecosistema dei  partner Microsoft. Un evento denso di novità e ispirazioni che quest’anno Microsoft ha voluto celebrare mettendo sempre di più il partner al centro.

Microsoft è sempre stata un’azienda guidata dai partner e questo ecosistema guida le economie locali e crea una crescita enorme. Insieme abbiamo un’opportunità senza precedenti, in quanto la tecnologia influenza ogni aspetto della nostra società e dell’economia globale – ha detto Satya Nadella – CEO di Microsoft all’apertura della sua keynote.

Alterna ha vissuto intensamente questi quattro giorni tutti dedicati all’innovazione tecnologica e alla business transformation. Ed è proprio in questa occasione che Microsoft ha voluto premiare l’impegno e la professionalità di tutto l’A-People di Alterna, ma anche di tutta Altea FEDERATION, che hanno contribuito con passione e grande performance alla crescita dell’impresa a alla soddisfazione del cliente.

Nella foto da sinistra Vincenzo Esposito (Enterprise Commercial Director, Microsoft), Matteo Giovanditti (CEO, Alterna), Carlo Purassanta (CEO, Microsoft Italia) durante la serata italiana del Microsoft Inspire.

In tale occasione ha avuto luogo la cerimonia dell’Italian Partner Awards 2017, dove Alterna ha ricevuto l’award per il “BEST DIGITAL TRANSFORMATION PROJECT: Engage Your Customers”, premio ottenuto per il progetto realizzato per l’Aeroporto Marconi di Bologna.

Questo riconoscimento si aggiunge ad altri due Awards per Alterna: l’ingresso nell’Inner Circle 2017 for Microsoft Dynamics a livello worldwide e l’essere tra i finalisti del Western Europe Dynamics Partner of the Year.

Il nuovo anno fiscale per Microsoft è iniziato e ci vedremo sempre più impegnati a trasferire ai nostri clienti tutte le nuove opportunità che le tecnologie e le applicazioni Microsoft mettono a disposizione per rispondere ai loro bisogni. Un’evoluzione della domanda che si traduce nel bisogno di ingaggiare nuovi clienti tramite il “Social Selling”, trasformare l’amministrazione del personale in un vero e proprio ingaggio di talenti, ottimizzare le operations e realizzare prodotti innovativi.

 Le grandi novità di Washington sono state:

  • Il lancio di Microsoft 365, che mette a disposizione un vero e proprio modern workplace. Una piattaforma completa che integra le migliori soluzioni Microsoft; Office 365, Windows 10 ed Enterprise Mobility + Security.
  • L’evoluzione delle Business Applications di Microsoft Dynamics 365 che si agganciano all’Intelligenza Artificiale.
  • La totale interoperabilità tra Microsoft 365, LinkedIn e Dynamics 365. La risposta di Microsoft alla richiesta del mercato di disporre di Frameworks personalizzabili, di un modello di dati comune con la capacità di costruire applicazioni.
  • Azure Stack, un’estensione di Azure verso il Cloud ibrido. Produttività, intelligenza e sicurezza, nella direzione dell’Intelligent Cloud che guarda all’IoT, e che promuove il passaggio dalla virtualizzazione verso container e microservizi. Dai database disparati verso un network di dati connessi. Dai Big data e Machine Learning verso il Cognitive Computing.