Ti sei mai chiesto come puoi utilizzare i dati che possiedi per ingaggiare al meglio i tuoi clienti e fidelizzarli?

Come puoi conoscere rapidamente il loro Customer Journey e interagire con loro al meglio dando le informazioni che stanno cercando?

E soprattutto come puoi unificare tutte le informazioni facilmente per consultarle quando ne hai bisogno?

La tecnologia, la trasformazione digitale dei comportamenti d’acquisto, la comunicazione attraverso i social network e le reti mobili stanno rimodellando il mercato delle applicazioni CRM. Oggi per poter ingaggiare al meglio i propri clienti, conoscere i loro comportamenti d’acquisto e anticipare i loro bisogni è necessario disporre di una vera piattaforma integrata di Intelligent Customer Engagement. Il cosiddetto software CRM – che probabilmente stai già utilizzando – non è più sufficiente per consentire alle persone Sales, Marketing e Customer Service di essere vicini ai clienti e soprattutto di fidelizzarli perché possano riacquistare e raccomandare il tuo brand e i tuoi prodotti.

Scoprirai come fare e cosa ti serve per iniziare il tuo percorso verso l’Intelligent Customer Engagement e trasformare i tuoi contatti in ricavi.

Un CRM aziendale di nuova generazione è sinonimo di una piattaforma CRM poliedrica che gestisce in modo integrato ogni aspetto cruciale di relazione con il cliente, sia riferito allo sviluppo piuttosto che al miglioramento e alla fidelizzazione.

Oggi più che mai le imprese necessitano di piattaforme integrate disponibili in Cloud, in grado di supportare la crescita, l’evoluzione delle esigenze, il miglioramento della Customer Experience e il Customer Engagement.

I dati e i processi legati ai nostri clienti devono essere uniti in maniera efficace, analizzati e sfruttati in modo efficiente, per poter essere utilizzati per creare valore aziendale.

Dati isolati, informazioni provenienti da diverse fonti e salvati in silos separati (es. CRM, Productivity, Collaboration, Social Network, sistemi documentali ecc.), generano frustrazione tra gli utenti a causa del proliferare di processi manuali.

 Senza il supporto di una soluzione integrata di Intelligent Customer Engagement, l’azienda può perdere opportunità di crescita e fatturato perché non ha la possibilità di sfruttare al massimo le relazioni di business.Immagina di perdere il contatto con il cliente e di scoprire che il tuo ritardo ha spinto il cliente verso la concorrenza. Oppure pensa ai tuoi due migliori sales manager che lavorano sullo stesso prospect, con il risultato di avere un cliente potenziale infastidito e una insana concorrenza interna.Senza una piattaforma di Intelligent Customer Engagement centralizzata dove le persone possono tracciare tutte le interazioni con il cliente, il tuo business non resta al passo con le richieste e perde tempo prezioso.