In uno scenario in cui la percentuale di disoccupazione giovanile in Italia è sempre più in crescita, SDA Bocconi-MDA rappresenta certamente un’occasione unica di formazione gratuita per i giovani e un’opportunità di lavoro in alcune delle migliori aziende partner dell’ecosistema Microsoft, tra cui Alterna.

Contribuire alla formazione dei giovani è fondamentale per poter guidare l’innovazione del tessuto economico italiano e Alterna fonda il proprio progetto di crescita sui talenti, investendo in formazione con l’assoluta convinzione che avere giovani professionisti skillati in particolare sull’offerta Microsoft Dynamics 365 possa essere di sicuro valore per le aziende italiane nei progetti di business transformation.

Pochi giorni fa si è conclusa la quarta edizione della Microsoft Dynamics Academy e nel mese di dicembre altri cinque giovani talenti entrano a far parte dell’organico di Alterna.

Abbiamo chiesto a Nichol Capogna, giovane talento in forza nel nostro staff, di raccontarci la sua esperienza nella Microsoft Dynamics Academy:

“Dopo la mia Laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Bari ho iniziato il mio avvicinamento al mondo del lavoro in un’azienda dove svolgevo mansioni di ufficio ma non ero particolarmente soddisfatta della staticità del lavoro. A fronte di ciò ho maturato l’idea di cambiare, dare una svolta al mio percorso lavorativo ed ecco che navigando nel web scopro che Alterna era alla ricerca di Ingegneri Gestionali da inserire nel proprio organico consulenziale attraverso un percorso formativo in collaborazione con SDA Bocconi e Microsoft.

Ho scelto di intraprendere l’iter selettivo di Alterna perché da sempre affascinata dal mondo della consulenza per la sua dinamicità e inoltre leggendo le notizie sul loro sito ho capito che si trattava di un’azienda in crescita improntata all’innovazione e al miglioramento continuo e questa cosa mi ha affascinata molto fin da subito.

Alla fine di questo percorso formativo in SDA Bocconi posso ritenermi una persona fortunata per l’opportunità concessami da Alterna in quanto mi ha permesso di acquisire nuove conoscenze, competenze, capacità e comportamenti professionali e quindi poter farmi diventare quello che volevo. Sono all’inizio del mio percorso lavorativo e ho tanta voglia di imparare dai consulenti senior che mi affiancheranno perché per crescere bisogna lavorare tutti insieme.”