SAP on Azure: un’opportunità per sostenere la Business Transformation

Mercoledì, 24 ottobre 2018 – h.14.30 – Microsoft House MILANO

L’evento è dedicato ai C-level, Executive, Direttori e Manager delle imprese manifatturiere che stanno valutando di migrare i propri sistemi SAP nel Cloud. Le testimonianze e la roadmap strategica tra Microsoft e SAP ci guideranno verso scenari concreti di evoluzione tecnologica.

Il Cloud è un elemento chiave per abilitare la digital transformation.
Secondo Gartner, i due terzi dei leader aziendali ritengono che le loro aziende debbano accelerare il ritmo della digitalizzazione per rimanere competitive.

SAP è leader globale per gli applicativi gestionali. Da una recente ricerca l’87% dei “Forbes Global 2000” utilizzano SAP.  In Italia, su un campione di 163 grandi imprese più del 50% ha adottato soluzioni di Public Cloud e il 25% le adotterà a breve (Fonte: ricerca Politecnico Milano).

SAP conferma la partnership strategica con Microsoft per garantire ai sistemi business-critical le migliori prestazioni sulla piattaforma Azure.

Azure, il Cloud di Microsoft, è leader nella copertura globale e fornisce in tutto il mondo servizi ad alte prestazioni, scalabili, con una crescente rete di data center.

Partecipare all’evento significa:

  • Conoscere le best practices e le esperienze attraverso casi reali di applicazione del Cloud Azure, certificato per supportare il “lifting and shifting” del sistema ERP SAP in cloud o la sua trasformazione con SAP S/4HANA.
  • Confrontarsi sull’approccio più efficace per avvicinarsi all’adozione/migrazione delle applicazioni SAP nel Cloud Azure.
  • Scoprire tutti i vantaggi concreti riservati a chi decide o deciderà di adottare il Cloud Microsoft.

È una partnership strategica quella tra Microsoft e SAP confermata dai due CEO Satya Nadella (Microsoft) e Bill McDermott (SAP) al SAPPHIRE e allo scorso Microsoft Inspire tenutosi a Las Vegas.
Microsoft e SAP sono impegnate a potenziare e supportare la trasformazione digitale e l’innovazione per i propri clienti. Una partnership trentennale ottimizzata e affidabile.

Le Roadmap e l’innovazione sono, in base alla progettazione, guidate da sviluppatori, staff di supporto definiti in comune accordo ed allineati con i team di “sales and marketing”.
Microsoft investe ogni anno circa $1 billion sulla sicurezza dell’infrastruttura Azure, per garantire le massime prestazioni ai suoi clienti.
I sistemi SAP basati sul cloud sono più performanti in termini di velocità di esecuzione, migliorano le prestazioni, l’agilità e l’innovazione. Permettono una visione olistica del business coinvolgendo tutte le operations.

Scarica gli atti dell’evento – ebook Smart Factory e Industry 4.0