Entrare nel mondo del lavoro non è mai stato cosi VELOCE! 

#fastonboard è il progetto recruiting nato dalla collaborazione tra Microsoft, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e Alterna, con la finalità di inserire in azienda business consultant specializzati in Dynamics 365.

La “creazione di una fabbrica di talenti”, espressione usata dal nostro CEO Alterna, Matteo Giovanditti, parte da qui.

Formare, orientare e specializzare equivale a CREDERE nei giovani, e noi vogliamo dimostrarlo con iniziative concrete che alimentino i loro sogni, ma con prospettive reali.

Il programma si rivolge a neolaureati e laureandi triennali e magistrali in facoltà economiche o tecnico-scientifiche.

60 studenti selezionati dalle aziende sostenitrici del progetto, un percorso formativo di 8 settimane che avrà luogo dal 16 settembre al 9 novembre 2019 a Milano, al termine del quale saranno acquisiti una certificazione Microsoft e un contratto di assunzione.

I partecipanti avranno l’occasione di acquisire nozioni di General Management e specializzarsi in Marketing & Sales Management, Finance, Supply Chain & Operations.

Un laboratorio esperienziale in cui saranno previste diverse tipologie di formazione; da quella teorica in aula presso il MIP a quella tecnica a cura delle società Partner, momenti di self study per prepararsi alla Certificazione Microsoft ed infine un bootcamp presso la Microsoft House di Milano.

Un’iniziativa unica, dove sinergia, opportunità e competenze si incontrano grazie all’Academy e si traducono nella prima vera esperienza lavorativa per gli studenti.

Sviluppare e orientare il talento degli studenti aumentandone le skill attraverso un approccio teorico e pratico del mondo IT e trasformarle nelle risorse migliori per le aziende, questo è l’obiettivo di Alterna.

La partecipazione è gratuita. Le aziende partner metteranno a disposizione uno stage retribuito durante il percorso.

Maggiori informazioni sono consultabili a questo link.

E come dice Walt Disney: «L’unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare.»

Inizia oggi il tuo iter di selezione, scrivi a recruiting@alteanet.it inserendo nell’oggetto #fastonboard.

Hai tempo fino al 31 luglio o, in alternativa, vieni a conoscerci all’Open Day il 10 giugno in casa Microsoft.

Ti aspettiamo!
Join & Enjoy ALTERNA.