Benvenuti nel mondo One Version di Microsoft Dynamics 365 for Finance & Operations.
Cosa è cambiato?

Nato nel cloud, l’ERP targato Microsoft è una vera e propria intelligent business app a supporto del percorso di trasformazione digitale di medie e grandi aziende. In qualità di leader e grande protagonista nel panorama ERP, Microsoft ha recentemente annunciato un importante cambiamento nel modo in cui Microsoft Dynamics 365 for Finance & Operations verrà aggiornato.

Da aprile 2019, ciascun cliente in possesso di Dynamics 365 for Finance & Operations (MSDyn365 FFO) ha la possibilità di accedere a rilasci e aggiornamenti quasi giornalieri. Tale scelta consente a tutti i possessori di MSDyn365 FFO di usufruire delle ultime funzionalità e dei miglioramenti delle prestazioni in modo più veloce e facile.

In che modo questo cambiamento impatterà sulle aziende?

Per qualsiasi organizzazione l’ERP è considerato il software aziendale mission-critical e può essere quindi piuttosto fastidioso eseguire frequentemente l’aggiornamento all’ultima versione del proprio sistema; in genere si tratta di veri e propri progetti che richiedono tempo e sforzi, e con il rapido ritmo con cui Microsoft Dynamics 365 for Finance & Operations viene migliorato, risulta difficile rimanere al passo con l’evoluzione della soluzione.

In passato, le implementazioni erano caratterizzate da infinte personalizzazioni e integrazioni complesse e succedeva, ad esempio, che un tipico aggiornamento di Dynamics AX da una versione all’altra richiedeva mesi per il suo deployment ad un costo elevato, sia finanziariamente che in ore uomo.

Oggi, con l’ingresso di Microsoft Dynamics 365 for Finance & Operations nella cosiddetta era One Version, i clienti diranno addio agli aggiornamenti tradizionali e avranno accesso ad una serie continua e obbligatoria di piccoli aggiornamenti ai propri sistemi.

Ciò significa che l’ERP, come una vera “app” si aggiorna in modo continuo ed i clienti che hanno a bordo l’ultima versione, ricevono aggiornamenti mensili di minore impatto e non devono più affrontare migrazione di dati e di codice.

Con One Version grazie alle potenzialità del Cloud Azure, i clienti hanno immediatamente la possibilità di sfruttare tutte le nuove funzionalità, avendo comunque la possibilità di decidere di “mettere in pausa” per tre volte l’anno l’aggiornamento e riprenderlo successivamente.

I nostri clienti si sono affidati alle competenze di Alterna per abbracciare questo nuovo approcci. Aziende innovative che hanno voglia di affidarsi alla suite Microsoft Dynamics 365 per potenziare le proprie organizzazioni.

Scopri i nostri consigli e la nostra strategia per avvicinarti con successo alla Intelligent Business App MSDyn365 FFO a questo link.

 Il viaggio verso One Version è iniziato!